perla-record-del-mondo

Storia di una perla che entra nel guinness dei primati

Un tesoro nascosto sotto il letto.

Proprio così, Per circa dieci anni il tesoro è rimasto nascosto sotto il letto e a nasconderlo è stato un pescatore che vive sull’isola di Palawan nelle Filippine.

Si tratta di una perla dalle dimensioni giganti che l´uomo stesso aveva estratto dalle acque marine e che aveva tenuto come portafortuna personale.

 

La perla piú grande del mondo

Un valore di circa 80 milioni di euro!

Un peso di 34 chili per una larghezza di 61 centimetri: un pescatore nelle Filippine ha scoperto, probabilmente, la perla più grande del mondo.

L´esemplare eccezionale è rimasto a lungo nascosto nella dimora del pescatore.

La perla più grande del mondo è stata, quindi, estratta proprio nelle Filippine, almeno secondo ciò che riportano le autorità locali.  La BBC ha annunciato che l´esemplare di perla, meraviglioso e dalle dimensioni gigantesche, é stato trovato da un pescatore nel mare al largo dell’isola di Palawan ben dieci anni fa. Lui non era a conoscenza del valore della perla e l´aveva semplicemente tenuta con sé come portafortuna personale, secondo quanto riportato.

Solo recentemente il pescatore si è deciso a rivolgersi alle autorità rivelando la sua scoperta.

Infatti si è presentato direttamente all´ufficio delle Autorità per il Turismo, portando con sé la perla gigante: “Siamo rimasti molto colpiti, quando l´abbiamo vista!” ha dichiarato un incaricato del personale ai media locali.

perla

La perla- Immagine di “DI PERLE GMBH”

La perla è larga 61 centimetri e lunga 30 centimetri.

Si attende ancora il verdetto finale degli esperti che la stanno esaminando, per capire se questa è davvero la perla più grande al mondo!

Il record è, al momento, ancora detenuto dalla perla Lao-Tse, che è stata trovata nel 1943 al largo dell’isola di Palawan. Si tratta di un esemplare del peso di 6,37 kg ed è nettamente inferiore alla perla trovata dal pescatore, alla quale cederebbe il primo posto nel Guinness dei Primati!