Mabe_pearl_header

Le perle diventano per una sera regine di Parigi

Perle milionarie che diventano regine per una sera e proprio a Parigi.

A quanto pare, sembra che i diamanti non siano gli unici a dominare la scena di questa tarda primavera-inizio estate.

Chiaramente i diamanti registrano sempre delle cifre altissime, spesso impareggiabili. Ma le aste servono per esporre i gioielli anche qualora non siano pezzi da milioni di dollari.

E infatti le nostre perle sono preziose, milionarie ma „non abbastanza“, potremmo dire.

collier

Collier in perle

Infatti non hanno sbancato come The Blue Oppenheimer, venduto per 57,5 milioni di dollari o The Unique Pink venduto, a sua volta, per la cifra di 31 milioni di dollari. Queste perle hanno conservato una apparente allùre di sobrietà ma sono diventate, comunque, le regine di Parigi per una notte.

Christie´s, la casa d´aste più antica al mondo, ha infatti organizzato un´asta il 1 giugno e proprio nella cittá romantica di Parigi.

I gioielli presentati non avevano pezzi particolarmente famosi, ma hanno, ugualmente, attirato l´attenzione dei collezionisti.

Un anello solitario con un grande diamante, da circa 20 carati, è stato battuto all´asta per 237.900 euro. Una collana di smeraldi con perle smaltate, in parte, in oro ha ottenuto 107.100 euro.

Ma il pezzo forte dell´asta sono state le perle, o meglio la collana di perle: una semplice collana con 37 perle ha raggiunto la cifra più alta dell´asta di Parigi: 385.000 euro.

Perle perfette in un gioiello sobrio: regine di Parigi per una sera.