red-carpet

Scintillìo di gioielli sul red-carpet degli Oscar

Oscar e Red-carpet.

Inutile negare che la notte degli Oscar appena trascorsa passerà alla storia.

Non tanto per le premiazioni.

Neanche per gli abiti sontuosi e i gioielli meravigliosi che le star di Hollywood hanno indossato per calcare il red-carpet.

Semplicemente perché qualcosa può andare storto anche nella diretta delle dirette.

Quando tutto il mondo è connesso e tutti gli occhi sono puntati su quel palcoscenico.

 

Sul red-carpet oscar, gaffe e . . .

Noi  non ci dilungheremo sull´incidente di percorso che ha reso questa 89a edizione annuale degli Academy Awards ancora più famosa del necessario. Un errore che è costato la statuetta d´oro al cast di un film, donandola al cast del film realmente premiato.

Può accadere.

Tutto può accadere. Anche nella diretta più seguita e nella notte più attesa dalle star di Hollywood. L´errore è stato corretto on-air, il film premiato ha ricevuto gli onori dovuti e le star hanno mostrato una reazione da fair-play, scambiandosi congratulzioni tra di loro.

E i gioielli, anche questa volta, hanno giocato un ruolo importante.

Facciamo correre di nuovo lo sguardo su alcuni dei gioielli che non sono passati inosservati.

Red-carpet (2)

Red-carpet: 89. edizione Academy Awards, oscar

. . . gioielli

Come non iniziare dalla seducente Charlize Theron, che ha scelto dei diamanti Chopard su un abito metallizzato di Dior. La star Sudafricana indossava degli orecchini statement con diamanti a taglio pera da 25 carati e taglio cuore di 26 carati, contornati da diamanti taglio goccia e taglio brillante  di 4,55 carati e 4,35 carati su oro 18 carati. Gli orecchini fanno parte della collezione “Garden of Kalahari collection” di Chopard. Inoltre, se siete riusciti a staccare gli occhi dagli orecchini, certamente avrete notato due anelli in oro: il primo con diamante taglio goccia da 7,11 carati e inserito in un set di diamanti da 1,14 carati, mentre il secondo anello con diamante da 4,04 carati, della “High Jewelry Collection”. Charlize: Raffinata come sempre.

Non è certo passato inosservato il musicista Pharrell Williams, che ha optato per una lunga collana a più giri di perle nere: soprendentemente … trendy!

La statuaria Nicole Kidman, che ha ricevuto la nomination per il ruolo di miglior co-attrice, ha scelto la Maison Harry Winston sull´abito nude disegnato per lei da Armani Privee, con gioielli da oltre 119 carati. Ha indossato un paio di orecchini in oro 18 carati e platino in diamanti e spinello rosso a goccia; braccialetti Vintage 1963 in platino e diamanti Winston Cluster Diamond e un anello in platino con diamante taglio goccia. Da lasciare il pubblico senza fiato!

Jessica Biel ha indossato un abito di Kaufman Franco e gioielli della maison Tiffany & Co.: diamanti, platino e oro da 18 carati della Blue Book Collection 2017. Estremamente affascinante.

Gioielli-Juwelo

Look da star: particolare gioielli Juwelo

Qualche occhio curioso ha giá avanzato commenti sulla super modella Karlie Kloss, paragonando la sua scelta di stile a Gwyneth Paltrow, con un abito bianco Stella Mc Cartney che ricorda molto l´abito indossato nel 2012 dalla Paltrow. In ogni modo Karlie Kloss, al suo primo red-carpet per gli Awards, calca la scena con grande nonchalance brillando con un choker necklace Nirav Modi Mughal Choker, ispirato dai Giardini dell´antica Era Mughal, con diamanti da oltre 38 carati montati su oro 18 carati.

Benché l´abito non abbia riscosso grande successo, si deve ammettere che Ruth Negga ha abbinato colori e gioielli stupendi in modo interessante, precorrendo il trend della prossima stagione autunnale. Ha indossato, infatti, una fascia per capelli a coroncina, che dominerà la moda del prossimo autunno 2017 con rubini Mozambico per 146,16 carati, orecchini con rubini Mozambico da 37,18 carati e diamanti, tutto in parure con un anello sempre in rubini Mozambico da 14,89 carati e contornati da pavé di diamanti su oro bianco annerito! Originale e trendy!

A voi lascio il piacere di continuare a curiosare tra fotografie e articoli sul red-carpet degli Oscar e i gioielli: quale sarà il vostro preferito?