abbinare colori

Come abbinare i colori della primavera estate 2018

Come abbinare i colori della primavera estate 2018

Con la Primavera i nostri guardaroba prendono vita abbandonando le 50 sfumature di grigio e impreziosendosi di mille colori. Ma quali saranno i colori per questa primavera estate 2018?

E soprattutto, come abbinarli?

modella abbina colori primavera estate 2018

Abbinare i colori tra loro è una cosa molto seria. Il primo passo è capire quali colori ci donano meglio tenendo conto dell’incarnato, del colore degli occhi e dei capelli. Ad esempio se avete una carnagione olivastra evitate le sfumature del rosa, se avete i capelli rossi cercate di non optare per il giallo fluo oppure se siete bionde e avete una carnagione molto chiara astenetevi dallo scegliere il beige troppo chiaro.

Le tendenze moda 2018 mostrano una palette che va dal giallo al rosa confetto, dall’azzurro tenue al vivace turchese, dal caldo arancio al rosa shocking fino al viola, senza tralasciare le tonalità del verde e il passionale rosso.

Naturalmente questo discorso non vale solo per il nostro armadio ma anche per il nostro portagioie!

I colori di tendenza primavera estate 2018

Arancio

I colori della primavera raramente includono l’arancio, ma ricordate che è un ottimo alleato con i look di moda di inizio stagione e le gemme con queste colorazioni donano sempre una luce speciale.

Se volete provare una cosa diversa, abbinatelo all’azzurro del jeans e completate il tutto con una gemma luminosa, una sfalerite darebbe lo sprint giusto a qualsiasi outfit!

Source: Flickr / Nathan Rupert

Giallo

Nel mondo fashion del 2018 il Giallo si è fatto strada prepotentemente, senza neanche chiedere permesso! Lo so… non è un colore semplice ma se lo indosserete l’effetto wow sarà assicurato.

Le più temerarie possono tentare un look giallo “dalla testa ai piedi”, naturalmente tono su tono e indossato sfacciatamente. Se invece volete creare un mix interessante, provate ad abbinarlo a colori accesi come l’arancio o il fucsia… ok forse è da temerarie anche questo… ma immaginate un gioiello con questi colori! Zaffiri gialli, rosa e arancio… SUPER!

Turchese e azzurro pastello

Binomio che non è nuovo ai colori primaverili, infatti la moda non delude mai e come avviene ogni anno, ci propone uno dei colori più sereni e al tempo stesso allegri che ci siano. Quest’anno abbiamo questa una doppia interpretazione dell’azzurro: quello più tenue che vira sulla sfumatura pastello e quello più audace e vivace che si ispira al colore della gemma turchese.

Dall’azzurro più intenso del topazio nettuno fino al classico turchese gemma estiva per eccellenza, se desiderate qualcosa di più accesso e brillante l’apatite farà per voi.

Con i toni pastello invece quello che otterrete è un perfetto effetto ICE o il ricordo immediato dei tersi cieli primaverili, l’azzurro pastello è, tra le tendenze colori estate 2018, il tono che più di tutti potrete sfruttare per outfit sia da giorno che da sera. Agata blue lace e calcedonio turco lo rappresentano al meglio.

scarpe rosa abbinare

Rosa

SE DEVE ESSERE ROSA…che rosa sia!

Sperimentate un mix di colori pastello basandovi sul codice pantone: rosa chiaro + rosa scuro oppure il mix tra colori pastello azzurro + rosa. Scoprite la bellezza di un quarzo abbinato ad apatiti dall’azzurro estremo.

Fucsia

ROSA SHOCKING E NON PASSERAI INOSSERVATA
Nei look della prossima primavera- estate non potrà assolutamente mancare una massiccia dose di fucsia, il rosa in grado di risvegliare i sensi e riportare in vita la femminilità più nascosta. Di solito questo colore si ama o si odia, ma nel corso della vita almeno una volta, cadiamo nel suo fascino estremo e vistoso. La prima a rendere popolare questo colore fu la stilista Elsa Schiaparelli nel 1936. Shock era proprio la parola chiave del suo stile. Il topazio flamingo è il riassunto perfetto di questa tonalità.

Rosso

VIBRANTE E PASSIONALE, IL ROSSO NON È UN COLORE… È UNO STILE DI VITA!
Il colore di moda dell’autunno inverno 2017-2018 tiene banco anche in questa primavera estate 2018. E in fatto di gemme questo colore è più che ben rappresentato: rubini, opali di fuoco, topazi ciliegia, ambra dominicana… rosso, rosso e ancora rosso.

donna in vestito verde abbinare

Source: Flickr / Michael Sissons

Viola

Il 2018 è l’anno del viola elettrico detto Ultra Violet. Ma la primavera è pronta ad addolcirlo con delle varianti più tenui. Quindi via libera a lilla e glicine da unire al beige, al bianco e al rosa pesca. Gemme di riferimento sono la classica ametista, la delicata fluorite spagnola, la magica fluorite cangiante e per chi vuole un viola prezioso, sua maestà la tanzanite.

Verde

IL SEGRETO è QUELLO DI UNIRE LE DIVERSE TONALITA’ DI VERDE NELLO STESSO MODO IN CUI LO FA LA NATURA.
Tutte le tonalità del verde sono perfette per essere abbinate insieme. Questo è un colore con cui si può osare, l’unica accortezza sarà di unire tra loro toni caldi e toni freddi.
Prendete da esempio il camouflage e azzardate abbinando il verde allegro del calcedonio, al verde delicato della cianite menta, oppure l’intenso verde dello smeraldo al mix di tonalità del topazio kiwi?

Concludendo, la parola d’ordine per la bella stagione sarà solo una: VIA LIBERA.
Per questa primavera estate si gioca con i colori preziosi!