5 regole d’oro per la sposa perfetta!

Introduzione

Nel grande giorno di ogni donna l’attenzione è sempre rivolta all’abito ma i gioielli non sono da meno… divengono dettagli in grado di fare la differenza. Ma come sceglierli? C’è qualcosa da evitare? Tradizioni da seguire?

Scopriamo le 5 regole d’oro per la sposa perfetta!

sposa perfetta regole oro

Regola 1: mano sinistra libera!

Nel giorno delle proprie nozze la cosa più importante è una: lasciare libera da ogni adornamento la mano sinistra!
Eh già… questo è l’unico caso in cui vi consigliamo di non indossare anelli o bracciali. Infatti nulla dovrà offuscare la brillantezza e la bellezza della fede nuziale.

Regola 2: Si agli orecchini!

L’importante è abbinarli allo stile dell’abito. La scelta più facile naturalmente è quella di optare per punti luce semplici e luminosi (soprattutto se avete deciso di tirar su i capelli). Diamanti e perle si abbineranno alla perfezione a qualsiasi abito. Se invece avete scelto un abito dallo stile boho, tendenza molto amata tra le spose, allora potrete addirittura osare con degli orecchini pendenti, magari chandelier! L’unico consiglio che vogliamo darvi è di scegliere gemme dai colori chiari e soprattutto molto luminose, quindi via libera a kunziti, morganiti, berilli e quarzi rosa!

sposa e sposo

Regola 3: Tiare e coroncine si a patto che…

Se volete evitare gli orecchini ma comunque volete impreziosire il volto, il gioiello ideale per voi potrebbe essere quello da indossare tra i capelli. Cerchietti, fermagli, tiare e coroncine. La scelta è vastissima! L’unica raccomandazione è di scegliere attentamente questo accessorio. Ad esempio se avete scelto un abito in pizzo, fate attenzione che il design del gioielli si sposi bene con la trama del tessuto. Juwelo non propone spesso gioielli per capelli, ma abbiamo una soluzione anche per quello: le nostre spille saranno perfette per impreziosire la vostra acconciatura, sia appuntandola tra i capelli a mo’ di fermaglio, sia abbinandola ad una nastrino di seta trasformando il tutto in una fascia preziosa.

Regola 4: Collane e collier

In questo caso potete sbizzarrirvi! Le opzioni sono tantissime, partendo dal classico filo di perle (che però secondo alcuni non è di buon auspicio), al punto luce di diamante, dalla collana con ciondolo al collier imponente. In questo caso l’unica cosa che dovrà guidarvi è la scollatura del vestito, cercate di seguirne la forma in modo tale che il gioiello divenga quasi un tutt’uno con l’abito. Molti vestiti da sposa hanno la scollatura sulla schiena, un’idea carina sarebbe quella di indossare una collana con pendente che vada a cadere proprio lungo la scollatura posteriore.

sposa perfetta

Regola 5: Seguire la tradizione

Se volete essere delle spose modello e seguire alla lettera le tradizioni, allora dovrete badare ad alcune accortezze. Ad esempio, se la suocera dovesse regalarvi delle perle da indossare nel giorno del si, indossatele senza paura… lo so, si dice che le perle portino lacrime alla sposa che le indossa ma non se darete a chi ve le regala una cifra simbolica (insomma, pagatele!!!)

Ora care spose, non vi resta che camminare lungo la navata e dire SI… tutto sommato sembra semplice, no? Se poi lo fate indossando gioielli Juwelo…ancora meglio!