I ciondoli da scegliere per l’estate 2018

Difficile immaginare una fashion addicted senza tanti anelli cocktail, accessori per i capelli e ovviamente senza favolosi ciondoli. Per questo oggi vorrei parlarvi dei ciondoli che faranno tendenza durante l’estate 2018.

Diamanti e ciondoli saranno i protagonisti

Ognuna di noi vorrebbe essere speciale e unica, ecco perché vogliamo essere sempre alla moda: dalla pettinatura fino ai gioielli, niente si lascia al caso!

E quando arriva una nuova stagione vogliamo dei cambiamenti e i gioielli sono perfetti per dare il tocco che fa la differenza.

Secondo le ultime tendenze proposte nelle sfilate in questa estate  saranno i diamanti e i ciondoli molto suggestivi i veri protagonisti, preferiti ai ciondoli piccoli e delicati. Prada e Dolce & Gabbana competono con gli enormi ciondoli proposti da Gucci. In tutti i modelli immaginabili: etnico, animalier, simbolico, o astratto sarà la sua dimensione a non farlo passare inosservato. C’è giá chi si lamenta che saranno molto pesanti… ma la moda richiede qualche piccolo sacrificio, no?

Ultime tendenze estate 2018

Naturalmente Juwelo vi propone esemplari che rispecchiano le nuove tendenze. Un esempio meraviglioso è questo ciondolo in argento con Zaffiro Etiopia firmato Lance Fischer che mostra uno splendido disegno fatto in base alle differenti forme con cui sono stati tagliati gli zaffiri.

Ciondolo con Zaffiro etiope, collezione Lance Fischer

Ciondolo con zaffiro etiope, collezione Lance Fischer

Le pietre come turchese, agata e lapislazzuli si vedranno accompagnate da tanti ma tanti diamanti! I colori predominanti saranno il blu, il celeste, il verde, il rosa salmone e il bianco. In questo caso Juwelo vi propone un ciondolo in rosa-salmone con morganiti Imperiali, dove giustamente è il colore a dare il tocco di moda del momento.

Ciondolo con morganite imperiale Cavill Collection

Ciondolo con morganite imperiale – Cavill Collection

Ciondoli con forme geometriche e simboli

Le combinazioni di varie collane in differenti modelli, ma con la stessa gamma di colori è una delle proposte più amate, come ha confermato già Givenchy a Londra nella sua sfilata primavera-estate 2018.

Un’altra caratteristica dei ciondoli dell’estate 2018 sono le forme geometriche: triangoli e cerchi, stelle, chiavi, mezze lune e libricini in oro e argento. Se ti piacciono i simboli, è la tua occasione per sfoggiarne a volontà!

Anche in questa nuova tendenza Juwelo è all’avanguardia: due creazioni in argento con zirconi dalla Cambogia richiamano questo gioco di forme geometriche.

ciondolo in argento con zircone

Ciondolo con zircone

Ciondolo in argento placcato con Zircone

Ciondolo in argento placcato con zirconi

Ciondoli in stile etnico

Per chi invece ama lo stile etnico c’è una grande varietà di ciondoli in legno e stoffa combinati con pietre preziose.  Questi ciondoli molto vistosi si  trovano nell’ultima collezione di Alexander McQueen.

In questo caso la catenina di metallo può essere sostituita da un cordoncino di cuoio. Anche Saint Laurent ha una proposta simile: un ciondolo di terracotta smaltata e arricchita con diamanti, sempre con un cordoncino di cuoio. Juwelo propone per i gusti etnici un ciondolo con una grande gemma, molto amata e affascinante: la Pietersite incastonata in argento.

ciondolo in argento con pietersite

Ciondolo con pietersite – Juwelo

Le proposte sono tante. L’importante è: grandi misure e non avere paura a combinare più collane differenti nella stessa gamma di colori!

Buona estate 2018 a tutti!