Header

Il diamante blu di nuovo sulla scena!

Vi pace il blu, ma non necessariamente solo diamanti…

Vi piacciono i diamanti ma siete appassionati del classico

Se siete attratti dalle pietre preziose e colorate, questa stagione è proprio la più adatta.

Quando si parla di diamanti l´attenzione resta sempre a livelli molto alti, perché, ci piaccia o meno, rappresentano i sovrani incontrastati del mondo delle pietre preziose.

Torna sulla scena il diamante blu.

diamante

Diamanti blu da record

 

Asta record per Oppenheimer Blue

Oppenheimer Blue. Questo il nome del diamante blu.

Christie´s è la casa d´asta coinvolta.

Asta Magnificent Jewels, sarà l´asta che ha organizzato Christie´s, appunto, a Ginevra e che ha come protagonista questa meraviglia delle meraviglie.

Oppenheimer Blue, infatti, è un diamante blu tra i più garandi mai messi all´asta: un fancy vivid blu del peso di 14,62 carati e prende il suo nome dal suo proprietario, Sir Philip Oppenheimer, che era ben noto per via della sua famiglia.

A tal proposito tutti i collezionisti e gli appassionati del mondo delle pietre preziose avranno già riconosciuto o sentito questo nome almeno una volta. Oppenheimer è proprio il nome della famiglia, che per quasi 80 anni, ha diretto l´azienda De Beers, leader nel settore dei diamanti. Solo recentemente, nel 2012 la famiglia ha deciso di vendere la De Beers.

Oppenheimer Blu è stato classificato dal Gemological Institute of America e il GIA ha stimato che il suo valore sia compreso tra 38 e 45 milioni di dollari.

L´asta si terrà il 18 maggio prossimo a Ginevra.

Ma come vi avevamo anticipato è il caso di dire: i diamanti blu non finiscono qui! Per  la cifra di 23,8 milioni di dollari era stato già venduto a Ginevra, The Blue Winston, diamante fancy da 13,22 carati. Proprio recentemente, all´inizio di aprile, Sotheby´s ha venduto ad Hong Kong il  De Beers Millennium Jewel 4, diamante blu di 10 carati e domani, martedì 19 aprile, sarà battuto all´asta il diamante blu di Shirley Temple.

I diamanti blu restano i veri protagonisti di quest´anno, che è iniziato da non molto…cosa ci riserverá ancora il 2016 in tema di prezioso e blu?