Rubino_header-624x189

Jubilee Ruby: Christie´s mette all´asta un rubino da sogno

Tra i vari pezzi di alta gioielleria, questa volta troviamo un rubino da capogiro!

Si chiama Jubilee Ruby.

E Christie´s ne è la diretta interessata.

Christie´s, fondata da James Christie nel 1766, è la casa d´aste più grande al mondo e ha in serbo una sorpresa preziosa!

In occasione dell´asta Magnificent Jewels organizzata e programmata per il prossimo 20 aprile, Christie´s presenterà tra i vari pezzi di alta gioielleria, Jubilee Ruby.

 

Jubilee Ruby

Jubilee Ruby è un magnifico rubino, che sarà il pezzo forte di Magnificent Jewels.

Prende il nome di Jubilee, parola inglese che indica il giubileo, proprio perchè questo è l´anno che corrisponde all´anniversario di 250 anni dalla fondazione della casa d´aste più grande al mondo: Christie´s compie 250 anni. E dunque, l´occasione è ottima per festeggiare in modo prezioso e scintillante.

Rubino

Collana con rubini

Magnificent Jewels, infatti è stata organizzata con l´dea di presentare lotti davvero sorprendenti: in tutto saranno 250, come gli anni compiuti da Christie´s e non ci sarà solo il nostro eccezionale rubino, ma anche diamanti rari, pietre colorate  e pezzi  firmati da brand come Van Cleef & Arpels, Cartier o Buccellati.

Questa volta saranno battuti all´asta alcuni pezzi della collezione di Carroll Petrie, una ricca ereditiera che aveva un patrimonio di oltre 100 milioni di dollari lasciato circa due anni fa alla sua scomparsa.

Il Jubilee Ruby è incastonato in un gioiello firmato da Verdura. La casa d´aste Christie´s sostiene che questo rubino sia il più importante rubino birmano battuto all´asta negli ultimi 25 anni negli Stati Uniti.

Il rubino Jubilee Ruby presenta, infatti, dimensioni eccezionali: la pietra pesa 15,99 carati ed è stata stimata tra i 12 e i 15 milioni di dollari.

A tal proposito è stato intervistato Rahul Kadakia, responsabile internazionale dei gioielli di Christie’s, che spiega come i rubini birmani siano una rarità assoluta e altamente richiesti dai collezionisti, a tal punto che nel dicembre 2015 è stato battuto ad Hong Kong da Christie´s un rubino di 15,04 carati per la cifra record di 18,3 milioni di dollari!

Quanto riuscirà a totalizzare il Jubilee Ruby, questo eccezionale rubino birmano? Lo sapremo presto: restate sul nostro blog!