zaffiro-padparadscha

Da Sotheby´s svetta il rosa

A Ginevra c´é stato un trionfo di colori preziosi!

In ogni modo i due colori che hanno dominato l´asta di Sotheby´s sono stati il rosa e il blu.

Il pezzo forte dell´asta è Sky Blue: un diamante Fancy Vivid, del peso di 8 carati, montato su un anello con altre due pietre bianche. Sky Blue è stato venduto per la cifra di 17,1 milioni di dollari. Nel frattempo, deve essere stato diffuso un sospiro di sollievo, perché il diamante aveva attirato l´attenzione di tutti, media e stampa compresi.

L´asta ha totalizzato una vendita complessiva che ammonta a 136,4 milioni di dollari, che alza il livello delle vendite della casa d´aste Sotheby´s raggiunto nel 2016 a 311,5 milioni, superando il record del 2015.

anello-in-argento-con-topazio-rosa-7130yd

Anello in argento con topazio rosa

È l´ultimo di una serie di successi collezionati dalla casa d´aste, proprio nella città di Ginevra e che dimostra come l´anno ancora in corso, il 2016, sia stato un anno brillante.

I diamanti colorati restano al vertice delle vendite, ma il record è detenuto in particolare dal rosa e blu che hanno sempre svettato e, in particolare, durante l´ultima asta tenutasi a Ginevra: diamanti dalla tonalità brillante di rosa o dal blu colore-del-cielo, come quello venduto per 17,1 milioni di dollari che segna il record rispetto alla precedente vendita milionaria di diamante per la casa Sotheby´s e che si era tenuta nel 2012!

Oltre il diamante Sky Blue sono stati venduti altri diamanti dello stesso colore.

Ma il gioiello che ha incassato il prezzo più alto ha il colore delle donne: è un diamante rosa! Un rosa fantasia molto intenso venduto per circa 1,2 milioni a carato, ovvero per un totale di 20,8 milioni di dollari! Non è stato l´unico: un altro diamante rosa, senza inclusioni, di 13,20 carati ha ottenuto 16,2 milioni mentre un fancy light pink è stato venduto per 7,5 milioni di dollari!

Insomma un tripudio di blu e rosa, ma con una netta prevalenza del rosa: alle prossime notizie!