CInema 4

Cannes premia il cinema e il red carpet premia i gioielli

Festival di Cannes 2016. La Croisette.

Il festival del cinema più atteso dell´anno ha fatto parlare di sé ancora una volta.

Star da Hollywood, da Oriente e Occidente. Film di Hollywood, ma anche documentari, film di nicchia e film fuori concorso.

Red carpet, party esclusivi, cocktail e passerelle: le nostre star non si sono fatte mancare nulla.

E il Festival di Cannes con la sua 69. Edizione ha riempito per giorni magazines, blog di fashion style e talk show.

Il look delle star, come sempre, è in primo piano: il red carpet di Cannes non perdona e le star lo sanno perfettamente.

 

Sul red carpet una sfilata di gioielli

E dunque la passerella ha visto abiti da cocktail, abiti da sera, smoking e veri e propri cambi d´abito tra un cocktail esclusivo e un party.

E non certo minore importanza assumono, in queste occasioni, I gioielli, tanto che le case e i brand di alta gioielleria come le case di alta moda Haute Couture si contendono le star, perché indossino le proprie creazioni.

E allora perché non partire dalla elegantissima Signora Clooney: Amal Clooney, infatti, ha calcato la scena al fianco del marito, George Clooney e del cast del film, presentato fuori concorso, tra cui anche Jiulia Roberts, con degli splendidi orecchini in platino, oro bianco, corallo, perle naturali, turchese, onice e diamanti. Julia Roberts, appunto, ha fatto la sua apparizione a Cannes, con indosso una collana di Chopard in platino con smeraldo da 52,76 carati e diamanti da 43,41 carati!

smeraldo

Anello in oro con smeraldo

Non si deve dimenticare che Chopard è partner ufficiale del Festival di Cannes, sin dal 1998.

Infatti la Casa Chopard, ogni anno, in occasione della Croisette, realizza la Red Carpet Collection, che si ispira alle star della stagione.

Naomi Watts sceglie un collier firmato Bulgari con pietre viola e acquamarina, mentre Eva Longoria opta per un collier in brillanti firmato Messika.

Grande ritorno del girocollo e del choker necklace: i decollete di Jessica Chastain e Bella Hadid brillano sulla passerella con collier di diamanti. Jessica Chastain opta per de Grisogono mentre Bella Hadid per Piaget.

Juliette Binoche indossa uno zaffiro di grande caratura, di color blu.

Mentre Julian Moore, proprio come Julia Roberts sceglie Chopard e abbina ai diamanti taglio marquise, dei favolosi orecchini con smeraldo.

Ricordo che la Julian Moore aveva indossato un pao di orecchini pendenti con smeraldo già per la 75. Edizione degli Academy Awards nel 2003, firmati Boucheron. Stessa purezza e brillantezza. Caratura non molto differente.

Ma gli smeraldi che sceglie per il red carpet della 69. Edizione del Festival di Cannes, hanno qualcosa di particolare. Infatti sono delle pietre preziose etiche, ovvero degli smeraldi cosiddetti etici.

La casa Chopard, già da tempo, ha lanciato una campagna per sensibilizzare il pubblico sul tema della produzione sostenibile: nel caso della gioielleria si tratta di supportare la estrazione delle pietre preziose garantendo la sostenibilità delle condizioni ecologiche e umane e la trasparenza della catena di produzione.

Insomma, un po´ quello che i clienti possono trovare anche in Juwelo: una catena di produzione dei gioielli che parte dalla manifattura e arriva al cliente in maniera chiara trasparente e con riduzione di passaggi visto che Juwelo, oltre ad essere il venditore è produttore stesso dei propri gioielli.

Per finire in splendore: il Festival di Cannes ha fatto brillare il red carpet e ci ha fatto ammirare gioielli milionari, ma noi possiamo continuare a sognare con i nostri gioielli.