passarella milano fashion week

Milano Fashion Week 2017, i gioielli più belli

La Fashion Week di Milano è di nuovo giunta al termine, e come ogni anno si rivela un evento glamour assolutamente esclusivo e imperdibile per tutti i fashion junkies!

Sulle passerelle della primavera estate 2018 ogni look è stato abbinato indissolubilmente a gioielli davvvero per tutti i gusti.

In questo articolo vorrei parlarvi delle maison che mi hanno colpita di più:

fashion week Milano

Gucci

La maison Gucci è ormai celebre per i suoi monili dal sapore artistico e storico, non si indossano mai da soli ma tutti insieme in grande quantità.  Decorativismo e massimalismo al loro apice, ovvero lo stile espressivo di Alessandro Michele incontra la sublime arte rinascimentale e si manifesta all’ennesima potenza. Mi riferisco in particolar modo ai dettagli di questa collezione che mi ha letteralmente, abbagliato per la sua ricercatezza. Lire di cristalli su pettini per capelli, spille, turbanti e bracciali, firmamenti di stelle per nuovi gioielli da mano, anelli cosmici o a gabbia ed headband di foglie dorate, fino ad arrivare agli occhiali da vista che diventano nuovi gioielli-à-porter.

Blumarine

Le creazioni gioielli realizzate per la nuova stagione firmate Blumarine, sono decisamente esclusive e coloratissime, pronte a rendere cool qualsiasi look di ogni „fashion addicted“.

Gioielli davvero grintosi ed affascinanti. Merito del tocco creativo della bravissima designer Anna Molinari, la quale trae spunto dalla gioielleria di lusso (Cartier per citarne uno) per rendere assolutamente unici i favolosi bangles ed anelli. Gioielli che sono sicura non passeranno di certo inosservati e sapranno valorizzare al meglio lo stile di ogni donna, nonostante la loro eccentricità soprattutto di chi saprà indossarli con ironia per un risultato glamour che fa decisamente tendenza nella prossima stagione.

„La mia moda? È seduzione, femminilità, romanticismo. Con un po’ di ironia. Non è solo bella, è pratica. La bellezza, poi, è una questione di proporzioni, armonia e buon senso“ ha dichiarato Anna Molinari alla stampa.

Bottega Veneta

Eleganza e ricercatezza senza tempo per orecchini e bracciali del marchio Bottega Veneta. Granati e calcedoni neri e blu impreziosiscono i gioielli in argento della collezione, che spazia dai bracciali agli orecchini, dalle collane alle forcine.

La luce delle pietre di zircone e il delicato effetto anticato dell’argento intrecciato creano un equilibrio prezioso che non passa inosservato, i delicati fiori d’argento con petali realizzati a mano e smaltati nelle tonalità del blu, intagliati uno ad uno, aggiungono un tocco di luce a questo design contemporaneo.

fashion week milano 2

Etro

Un tocco etnico non manca in genere nella collezione di Etro. La griffe, molto apprezzata da coloro che amano l’ alta moda e le sue raffinatezze, punta su una serie di gioielli che per forme e preziosità sono decisamente adatte a dare un tocco in più allo stile anche più semplice. I gioielli realizzati per questa collezione sono delle vere e proprie composizioni, non possiamo infatti parlare di semplici gioielli ma troviamo creazioni i cui materiali si intrecciano perfettamente e incastonano pietre che vanno a ricreare perfetti giochi di luce per brillare in ogni occasione.

Versace

Le interpretazioni più rock le ritroviamo da VersaceDonatella Versace ha proposto, infatti, non solo splendidi abiti dal gusto rock, ma tutta una serie di accessori preziosi che le donne andranno ad indossare per completare uno stile grintoso e femminile.
A rendere ancora più glamour la collezione sono le bellissime serie di anelli giganti, grandissimi, impreziositi da pietre preziose e colorate. Pietre di diverse tonalità, che sapranno abbinarsi alla perfezione ad ogni vostro outfit, sia quelli più chic e formali, sia quelli più casual.

Artigianato

Nelle sfilate di Milano i gioielli si caratterizzano da sempre per l’alta qualità Made In Italy. La grande tradizione orafa del nostro Paese mette a disposizione delle case di moda eccellenze artigianali che danno vita a gioielli unici e da sogno. Che siano ricchi bijoux o preziosi d’alta gioielleria tutti sono curati in ogni dettaglio e giocano tra innovazione e tradizione.

Partecipare a questa Milano Fashion Week è stato davvero favoloso!!!