fire_header

Una notte incandescente per la notte degli Oscar

Notte di stelle e di Oscar.

Una notte stellata e, diremmo, costellata di sogni.

Solo qualche ora fa si è conclusa la premiazione più attesa dell´anno.

Un trionfo italiano sul palco del Dolby Theater per il grandissimo compositore Ennio Morricone e un applauso interminabile per Leo Di Caprio, che alla quinta nomination, riesce ad aggiudicarsi la statuetta d´oro tanto ambita.

Sulla passerella sfilano divi e dive davanti ad un parterre di fotografi concentrati a immortalare la bellezza, l´originalità o anche solo il momento che farà la differenza.

Il Dolby Theater è un tripudio di stile, eleganza e charm. E standing ovation per i premiati, con grandi discorsi che muovono e commuovono: perchè questa è la notte dove un sogno é possibile.

Ma chi ha vinto la nostra statuetta, ovvero l´oscar dei gioielli?

 

L´oscar dei gioielli

La passerella si è illuminata di abiti da gran gala, di accessori e pezzi di alta gioielleria. E noi faremo una carrellata dei personaggi e delle loro scelte di stile, per poi poter individuare chi, secondo noi e voi, ha vinto quello che chiameremo “il nostro oscar dei gioielli”.

Lady Gaga e Priyanka Chopra sono sicuramente il pole position: entrambe hanno sfilato con dei gioielli, che potremmo definire, imponenti. Lady Gaga ha scelto degli orecchini con diamanti taglio smeraldo valutato 8 milioni di dollari. La scelta di Priyanka Chopra è caduta su orecchini con diamanti per 50 carati, Lorraine Schwartz, valutati oltre 3 milioni di dollari. Inoltre le sue mani erano ornate di anelli con diamanti, tra cui uno da 10 carati rosa del valore di 850.000 dollari e un altro da 8 carati da 300.000, oltre a un fancy pink da 20 carati. La modella e canatante indiana aveva sulle mani un totale di 67 carati per un valore di circa 2,5 milioni.

Dopo questa passerella verrebbe da dire: hanno vinto loro.

Nel senso che si tratta di pezzi di collezioni di alta gioielleria, a cui è difficile trovare dei termini di paragone. Ma non sempre grandi carature e alto costo sono sempre sinonimo di bellezza, preziosità ed eleganza.

Anello con Tsavorite

Anello con Tsavorite

E, in fondo, il resto della passerella non è stata certo molto da meno.

Infatti Heidi Klum ha indossato anelli con diamanti da 20,12 e 16 carati; la modella Chrissy Teigen era ornata di gioielli per il valore di 2,8 milioni di dollari; Sofia Vergara ha scelto Lorraine Schwartz, con orecchini con zaffiri per 65 carati accanto a diamanti mentre Kate Winslet ha scelto orecchini del brand indiano Nirav Modi.

E ancora un marchio unico per le star in passerella: il look di Sophie Turner è stato impreziosito da collier, orecchini e anello con diamanti; Cate Blanchett ha optato per un bracciale, un anello e orecchini della collezione Blue Book 2016 e Reese Witherspoon ha sfilato con bracciali e orecchini con diamanti e un anello in platino con tsavorite. Liev Schreiber ha indossato un orologio Tiffany CT60 e Elizabeth Banks gioielli in platino e diamanti. Un unico brand, ovvero tutto rigorosamente Tiffany & Co.

E nella lista di preziosi, non possiamo dimenticare l´oscar consegnato alla costumista Jenny Beaven, per il lavoro prestato per Mad Max- Fury Road. Perché gli accessori e i gioielli devono essere sempre scelti in base agli abiti: è un binomio quasi imprescindibile.

Dunque, le informazioni ci sono tutte, io vi ho dato persino le pole position . . . A brevissimo potrete scrivermi direttamente per dirmi la vostra e mandarmi le vostre opinioni…intanto secondo voi quale è stata la diva che si guadagna il nostro oscar dei preziosi?