Swan-Lake-Suite

La storia di Swan Lake Suite: Lady D, diamanti e perle

Swan Lake Suite è in vendita.

La parure di perle e diamanti Swan Lake Suite ha una storia legata alla principessa Diana e ora è stata messa in vendita per 12 milioni di dollari!

 

Swan Lake Suite . . .

Devoti, appassionati e fan della British Royal Family, della Corona Britannica ma soprattutto di Lady D, potranno lanciare un grido di giubilo: avranno, presto, la possibilità di acquistare un ricordo della Principessa Diana.

Swan Lake Suite è il nome della parure legata al nome di Diana.

Si tratta di collier e orecchini realizzati negli Anni ´90 dal noto gioielliere ufficiale di corte Asprey & Garrard.

Il collier Swan Lake Suite è un pezzo di gioielleria unico: fu creato con 178 diamanti e 5 perle.

perle

Collana di perle

Diana indossò il collier il 3 giugno 1997 in occasione della performance “The Swan Lake”, il “Lago dei Cigni” rappresentato dal Balletto Nazionale Inglese, the English National Ballet, presso il London´s Royal Albert Hall. Fu la stessa sera in cui la Principessa Diana incontrò ufficialmente, per la prima volta, il milionario egiziano Mohamed Al-Fayed, vale a dire il padre del suo fidanzato. Tutto questo soltanto tre mesi prima del tragico fatale incidente di Parigi.

Diana indossò il collier Swan Lake Suite su un abito di seta color blu ghiaccio ma senza gli orecchini, che al momento non erano ancora stati completati. Sembra che il gioielliere ufficiale di corte Asprey & Garrard avesse realizzato questa preziosissima creazione ispirandosi proprio a Diana e al suo stile raffinato. Purtroppo Diana indossò il collier solo in questa occasione e poi lo restituì a Garrard per consentire il completamento della parure. La nota triste è che la Principessa Diana non vide mai la parure completa dei suoi orecchini.

 

. . . in vendita per 12 milioni di dollari!

Swan Lake Suite, questo pezzo unico e preziossimo di gioielleria, fu definito “The Gift of the Century”, ovvero il regalo del secolo.

Nel 2010 fu messo in vendita e acquistato da una coppia ucraina per la cifra di 630 mila dollari. Ora la stessa coppia ha deciso di metterlo in vendita nuovamente, per ricordare il ventennale dalla morte della Principessa Diana.

La parure Swan Lake Suite di diamanti e perle è stata stimata 12 milioni di dollari: la vendita si svolgerà a New York organizzata dalla Guernsey´s House.

 

collier-diamanti

Esposizione di collier di diamanti

 

Lady D e i gioielli

Swan Lake Suite non è l´unico gioiello indossato da Lady D o dai reali, in generale, per una sola occasione.

La principessa Diana, come ora accade per Kate, ha sempre indossato gran parte dei gioielli dalla collezione della Queen Elisabeth, la Regina Elisabetta, che rappresentano i gioielli della Corona. Diana indossava gioielli presi in prestito da maison prestigiose soltanto per speciali occasioni: stupì, ad esempio, il pubblico nel 1997, durante una visita a New York, con indosso il Double Crescent Bracelet, un braccialetto della Maison Verdura del valore di 67.500 dollari.

The Cambridge Lover´a Knot è il nome della tiara di diamanti e perle, uno tra i gioielli preferiti da Diana, secondo la rivista People.

Ma uno dei gioielli più famosi e legati al nome della principessa Diana resta l´anello che ha ereditato Kate, ovvero l´anello di fidanzamento con zaffiro e diamanti: un gioiello dal valore unico come il ricordo della splendida Lady D.