Blogheader_Tennis

Gioielli e tennis: una partita preziosa

Gioielli. E tennis.

Cosa avranno mai in comune queste due parole?

Sicuramente giá da molto tempo il tennis é entrato a far parte del mondo dei preziosi.

Ma scopriamo in che modo.

 

Bracciali . . . tennis!

Bracciale tennis.

É esattamente cosí e non é un segreto che esista un modello di bracciale chiamato Tennis.

Molti di voi ne avranno indossati in numerose occasioni e magari senza neanche saperlo, altri li avranno visti nelle vetrine delle gioiellerie o sul sito e altri ancora su riviste, magazines di moda e fashion.

Ma non tutti sanno l´origine di questo nome.

E cosa c´entra lo sport del Grande Slam?

In realtá il  bracciale tennis non ha una storia di oreficeria, né appartiene a quella categoria di gioielli dalla grande tradizione. Ma ciononostante ha raggiunto immediatamente un grande successo.

Il bracciale tennis é un modello caratterizzato dalla sua struttura in oro con una fila intera di brillanti senza interruzioni. Proprio i brillanti e la sua struttura lo rendono tali da essere associato all´amore eterno e questo é il motivo per cui il suo nome originario era bracciale Eternity.

sonenstein

Bracciale in oro

Si é affermato nel 1987 ed é stato, successivamente, associato allo sport del tennis, proprio nel momento in cui emerse che era il gioiello preferito da una campionessa.

Si tratta della tennista americana Chris Evert, che, non solo, negli anni settanta e ottanta era in cima a tutte le classifiche ufficiali, ma restó per ben sette anni la Numero Uno!

Fu famosa e altrettanto famoso divenne il bracciale da lei preferito e indossato costantemente: il bracciale, cosiddetto, tennis.

Allora il gioiello veniva ancora indicato come bracciale Eternity, ma Chris Evert inizió ad indossarlo in campo e in tutte le occasioni, formali e sportive. A tal proposito dobbiamo citare un episodio buffo nel quale pare che durante un match degli US Open perse un bracciale di diamanti, proprio durante lo svolgimento della partita. Decisero, quindi, di sospendere la partita allo scopo di recuperare il gioiello, prezioso piú che mai!

Questo sancí il successo definitivo del modello che da bracciale a rivière in diamanti si è trasformato in tennis bracelet!

Vi aspettiamo per curiositá, novitá e storie dal mondo delle pietre preziose!