festival-cannes-2014-gioielli-pietre-colori

Festival di Cannes 2014

Sulla passerella sfilano gioielli e colori

Anche quest´anno é arrivato il Festival di Cannes, puntuale come sempre e ricco di appuntamenti con la sua passerella glamour di ospiti internazionali. I gioielli hanno avuto sempre il loro momento di gloria, ma bisogna dire che questa edizione é stata  particolarmente tempestata di pietre preziose colorate. Eravamo sempre abituati a vedere le grandi case di gioielli che prediligevano il fascino dei diamanti eterni e siamo rimasti sorpresi di vedere quest’anno una serie di stelle che indossano gioielli con pietre colorate. Zaffiri, rubini e smeraldi, naturalmente in scena, ma la grande sorpresa di quest’anno è stata quella di vedere le pietre meno conosciute o meno utilizzate dai gioiellieri come ametiste, tanzanite, granati e rubelliti!

Partendo dal paese del glamour muoviamo i passi tra i grandi nomi della gioielleria.

 

Chopard: ai diamanti unisce i colori delle gemme

Pendenti con rubelliti. Linea gioielli Juwelo

Pendenti con rubelliti. Linea gioielli Juwelo

Chopard, la nota casa svizzera di alta gioielleria, a cui si deve la realizzazione della Palma d´Oro per il Gold Award, , ha presentato, come al solito, la sua collezione di gioielli con diamanti uno piú bello dell´altro. Marion Cotillard è arrivata con una imponente collana in oro e diamanti.

Uma Thurman , con il suo regista preferito, Quentin Tarantino , non ha fatto eccezione alla regola e per il 20 ° anniversario della liberazione di Pulp Fiction, é arrivata sul red-carpet con orecchini a cascata di diamanti. La bellissima Eva Herzigova ha abbagliato i fotografi con una collana di diamanti in un unico filo . Ma la grande sorpresa è stata l’alleanza Chopard Diamond e pietre colorate . Léa Seydoux per il red carpet del film montato per la casa Saint Laurent ha indossato ciondoli in diamanti e smeraldi, taglio pera, abbinati splendidamente con il verde della veste Prada. Orecchini lampadario di zaffiri e diamanti per Cate Blanchett ; lo stesso vale per l’attrice americana , doppio premio Oscar, Hilary Swank ( Il pugile in Million Dollar Baby di Clint Eastwood ) . L’attrice Jane Fonda ha ceduto alla modernità e ci ha strabiliati con orecchini Temptation con diamanti incastonati, naturalmente , ma anche rubelliti clamoroso rosso!

 

Bulgari: anche Clotilde Courau e Carla Bruni-Sarkozi ammaliate dai colori

Anello con spinelli. Linea di gioielli Juwelo

Anello con spinelli. Linea di gioielli Juwelo

Anche la casa di gioielleria di lunga tradizione italiana ha associato i diamanti alle pietre colorate per i suoi testimonial. L’ex first lady di Francia, Carla Bruni è arrivata ornato con un superbo collier in oro bianco, diamanti esaltato con una Acquamarina dq 13,05 carati! Naomi Watts (Mulholland Drive, King Kong, la promessa dell´assassino), è rimasta sobria indossando solo diamanti della collezione Heritage o grigio e diamanti. Originale, invece, é Clotilde Courau (principessa di Savoia, principessa di Venezia e Piemonte) che ha impreziosito il suo abito Elie Saab  con un collier Bulgari Vintage in oro giallo e diamanti, con l´aggiunta di zaffiri e rubini; e al dito un anello con spinello da 15,06 carati!

 

Chanel sorprende con granati e spessartine

Pendenti con berillo. Linea gioielli Juwelo

Pendenti con berillo. Linea gioielli Juwelo

Mentre i clienti Juwelo conoscono perfettamente le pietre dai colori vivaci, Chanel sorprende tutti accompagnando sulla scena la sua testimonial Carole Bouquet e arricchisce il suo look con gioielli in oro giallo 18 carati tempestati di diamanti, zaffiri, granati e  spessartine. Chanel propone anche la sua collezione Il giardino della Camelia, alta gioielleria di pietre preziose colorate, tra cui troviamo anche l´opale! Insomma granati, opali e berilli avrebbero fatto un ingresso in grande stile nel mondo del glamour e gioielli? Restate sintonizzati!

 

Chaumet osa la tanzanite

É l’attrice danese Nanna Ohland che ha avuto la possibilità di indossare gli orecchini della collezione Hydrangea Chaumet con diamanti, zaffiri  e soprattutto con la originale, favolosa tanzanite blu! Davvero sta nascendo una nuova moda per le pietre preziose e semi-preziose colorate che si consoliderá nei prossimi mesi? Solo il prossimo red-carpet potrá svelarlo, ma per il team Juwelo é stata una soddisfazione vedere gemme cosí belle e cosí familiari come berilli, granati, zaffiri e rubelliti sui gradini di Cannes!