Come abbinare i gioielli al colore dei capelli

Quale gioiello scegliere?

Novembre, pieno autunno, mese in cui ormai le foglie sono quasi tutte cadute dagli alberi, mese che ci trascina nel periodo natalizio ma soprattutto mese in cui il sole ancora non ci abbandona e il freddo non è ancora pungente. Per quanto riguarda il mondo della moda i colori da utilizzare in questa stagione sono caldi, gli indumenti avvolgenti, ma perché pensare solo all’abbigliamento per quanto riguarda i colori da scegliere per gli accessori?
C’è un fattore davvero importante che riguarda la scelta dell’accessorio e soprattutto del gioiello e della gemma giusta…i capelli!!!
Bionde, rosse, castane… ne abbiamo per tutte le tinte!

capelli rossi

Capelli rossi

Per voi che avete la chioma scarlatta il colore perfetto è assolutamente il verde.
Colore complementare al rosso, sceglietelo nella variante più calda, ossia il verde intenso e profondo delle foglie dei sempreverdi.
Le gemme verdi sono molte ma la nostra proposta ha come protagonista una gemma dal fascino particolare: la moldavite.
Il suo verde è misterioso ed elegante e sarà perfetto abbinato alle sfumature ramate dei vostri capelli.

capelli biondi

Capelli biondi

I capelli biondi richiamano il colore del tiepido sole d’autunno, in questa stagione metteteli in risalto abbinando colori decisi e dal carattere forte. Il granato Mozambico farà al caso vostro… rosso profondo e intenso, è una delle gemme perfette per questa stagione e soprattutto vi permetterà di giocare anche con l’abbinamento dei colori degli abiti che indosserete. Infatti la sua tonalità di rosso si sposa alla perfezione con tutte le tonalità che solitamente si indossano in autunno: cammello, marrone, cuoio, verde, blu. Giocate ed osate!

capelli castani

Capelli castani

Se fate parte delle „brunettes“ puntate su caldi colori dalla sfumatura dorata.
La gemma perfetta per accendere il colore dei vostri capelli potrebbe essere l’andalusite, pietra preziosa caratterizzata da colori terrosi aranciati e riflessi davvero particolari… sarà come osservare i colori di un bosco in autunno riflessi sullo specchio di un lago.

capelli neri

Capelli nero corvino

Per voi donne more la scelta è semplice, qualunque sarà la gemma che sceglierete, grazie ai vostri capelli scuri risalterà.
Le gemme chiare sembreranno più brillanti, quelle dalle tonalità violacee/ rosate vi daranno un tocco di classe e di mistero, la gamma dei rossi vi farà apparire decise e seducenti e quelle scure si abbineranno perfettamente alla vostra capigliatura.