header

…non avete la misura per l´anello? Suggerimenti e idee regalo…

Come scegliere un anello per il Natale 2015?

Il formato dell’anello! Questo è importante! Qualcuno lo dimentica a volte, ma un anello deve avere la dimensione esatta, non parlo solo della misura della circonferenza, ma della gemma stessa dell´anello.

Per conoscere l’esatta dimensione dell´anello del destinatario, potrete trovare la lista con tutte le taglie degli anelli a disposizione proprio cliccando qui: dimensioni dell´anello.

Facendo attenzione ad essere molto discreti, prendete uno dei suoi anelli preferiti e confrontatelo con le misure che troverete sul sito di Juwelo e un problema é risolto. Scegliendo nella collezione di Juwelo, avrete la possibilitá di modificare le dimensioni dell’anello, personalizzando l’acquisto: basta mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti.

Per quanto riguarda la dimensione delle pietre preziose, si deve tener conto dello stile, dell´età e dei gusti personali della persona cui é rivolto il regalo.

Le persone di carattere estroverso e stravagante preferiscono naturalmente le gemme di grandi dimensioni. Una mano che indossa un anello con una pietra grande, richiama, senza dubbio, l’attenzione. L´effetto é garantito per tutti coloro che accompagnano le loro parole con i gesti delle mani.

Le gemme dovranno essere piccole e discrete, nel caso si tratti di una persona riservata.

Per le giovani donne una gemma piccola ma dal fuoco evidente è consigliabile. Sicuramente sará piú apprezzato sulla mano un gioiello brillante, piuttosto che un gioiello troppo pomposo.

Quando la persona è più esperta e meno giovane, è consigliabile un gioiello con pietre preziose più grandi e importanti.

anelli

Anelli- verificare la misura sul sito

Attenzione al contatto tra le pietre preziose, specialmente se la persona usa indossare varie gemme contemporaneamente. Senza entrare nei dettagli della scala di Mohs, non tutte le pietre preziose hanno la stessa durezza. Pertanto, una gemma di grande durezza può graffiare una gemma più delicata. Per essere sicuri, informatevi su quali gemme vengono regolarmente indossate dal destinatario del vostro regalo. Se c’è una preferenza per gli opali, occorre evitare di regalare un anello con zaffiro, topazio o ametista e restare sulla linea di gemme meno resistenti come gli opali. Evitare, ad esempio, di regalare un diamante: è in assoluto la pietra piú dura per eccellenza! Un anello con diamanti si indossa, di solito, da solo o un altro gioiello senza gemma.

Se il destinatario ha giá pietre preziose che hanno elevata durezza sulla scala di Mohs, come i corindoni, ade sempio lo zaffiro o il rubino o i quarzi, come l´ametista o il citrino o ancora i topazi restare su questa linea. Anche se un zaffiro è più duro di un’ametista per esempio, la differenza è piccola ed i pericoli di danni sono quindi molto più bassi.

Tutto ció costituisce un problema? Non preoccupatevi e mettetevi semplicemente in contatto con i nostri consulenti Juwelo. Saranno felici di aiutarvi il numero telefonico del Servizio Clienti.

 

Come scegliere un paio di orecchini da regalare?

Prima di tutto, occorre controllare che il destinatario, generalmente una donna ma puó essere anche un uomo, abbia i buchi all’orecchio. Si tratta di dettagli importanti da tenere a mente per evitare errori. Poi é utile sapere che gli orecchini devono adattarsi alla forma del viso. Per dirla semplicemente, la forma e la lunghezza degli orecchini dovrebbero risaltare sul viso. Ad un viso rotondo o ovale, si adattano orecchini di forma triangolare, a goccia o rettangolare. Per un viso squadrato é consigliabile scegliere orecchini a chiodo, rotondi e con le gemme più importanti.

orecchini

Vasta gamma di orecchini

Una pelle più chiara sta meglio con colori nitidi, evitando il blu. Quelli con la pelle opaca può facilmente indossare pietre preziose nelle tonalitá del rosso, che sará sempre brillante e mai pallido.

 

Una collana o un ciondolo? Questa è la domanda.

Non conosci la misura del dito? Non sai se ha buchi all´orecchio? È sempre possibile trovare a Juwelo un gioiello in alternativa per il Natale 2015! Collane e ciondoli servono proprio, in simili casi, ad evitare errori.

Come per il resto dei gioielli, il colore gioca un ruolo fondamentale, nel caso non foste sicuri, si puó sempre optare per un colore che si abbina agli occhi o scegliere la pietra preziosa del mese di nascita.

parure

Parure di gioielli Juwelo

Non dimenticate di accertarvi e, nel caso chiedere, la catenina in oro o in argento insieme al ciondolo che avete scelto. Sarebbe un peccato che il dono non possa essere utilizzato lo stesso giorno di Natale per mancanza della catenina!

 

Una parure potrá fare di lei la star della sera.

E se volete stupirla, avrete la possibilitá di regalare una parure completa: orecchini, anello e ciondolo con gemme autentiche che la faranno sentire una vera principessa!

 

Un ulteriore vantaggio per il Natale 2015.

Il diritto di recesso per un acquisto con Juwelo è stato prorogato fino all´ 11 gennaio 2016: questo significa che potete fare i vostri acquisti in tutta tranquillitá e se nel giorno di Natale, il regalo non é gradito, avrete abbastanza tempo per restituirlo  fino all´11 Gennaio! Il vostro denaro verrá completamente e immediatamente rimborsato.