Gioielli da spiaggia – 5 regole da seguire

Per il look da spiaggia il dilemma è sempre lo stesso: Gioielli si o no?

Ormai i costumi sono entrati a far parte prepotentemente del mondo del fashion divenendo un vero e proprio capo su cui puntare quindi perché non impreziosirlo con l’accessorio giusto?

Vi basterà seguire 5 semplici regole per essere perfette anche in spiaggia che, ammettiamolo, ormai è una passerella sulla quale mettere alla prova il nostro stile.

Regola numero 1: I colori

È estate, divertitevi. I colori sono tutti ammessi.

Dal giallo, al verde, passando dal rosso, blu, viola… nessuno escluso. L’unico accorgimento che posso consigliarvi è quello di abbinarli alle nuances del costume che indossate. Tono su tono se volete un look elegante e raffinato, colori complementari se volete osare in maniera scientifica (chi vi guarderà non potrà fare a meno di pensare che l’abbinamento è perfetto), colori a contrasto se volete un effetto in grado di colpire. In ogni caso le gemme giocheranno un ruolo importante, dandovi una grande mano a dare quel tocco in più al look da spiaggia.

Bastano poche regole da seguire per essere perfette in spiaggia!

Bastano poche regole da seguire per essere perfette in spiaggia!

Regola numero 2: Le quantità

In questo caso la regola la fa il tipo di gioiello che avete intenzione di indossare. Via libera a cascate di catenine leggere di diverse lunghezze, magari impreziositi da piccoli pendenti. Stessa cosa vale per i bracciali sottili, indossateli a “gruppi” abbinandoli per colore o per tipo di metallo. Soluzione contraria per i grandi gioielli: se scegliete collane composte da pietre preziose, come turchesi o coralli, allora ve ne basterà una. Idem per bracciali bangles, indossatene soltanto uno se desiderate un look easy oppure mettetene uno per polso (rigorosamente abbinati) se volete un look più da fashion victim.

Regola numero 3: Mani e orecchie

Lo so che i gioielli che più amiamo sono gli orecchini e gli anelli, e so anche che indossare tanti anelli è la moda del momento. Io comunque vi sconsiglio di indossare in spiaggia sia l’uno che l’altro. Alzi la mano chi ha mai ritrovato un anello o un orecchino accidentalmente caduto sulla sabbia, o peggio ancora sul bagnasciuga… nessuno??? Appunto! Non rischiamo di dover rimproverarci inutilmente per aver perso per sempre quell’anello che tanto ci piaceva! Se proprio non volete rinunciarci, riponeteli in borsa non appena arrivate in spiaggia. Potrete indossarli di nuovo all’ora del tramonto durante l’aperitivo.

Non consigliamo di indossare gioielli, soprattutto anelli e orecchini, in spiaggia

Non consigliamo di indossare gioielli, soprattutto anelli e orecchini, in spiaggia

Regola numero 4: Le dimensioni

Le dimensioni dei gioielli da indossare andranno di pari passo con la vostra abbronzatura. Nei primi giorni di tintarella vi sconsiglierei gioielli troppo grandi per evitare di prendere il sole a pois o con strane forme disegnate sul corpo, man mano che il colore della vostra pelle diventerà più scuro potrete osare con gioielli più grandi.

Regola numero 5: Ignorate tutte le regole!

E si, la realtà è questa, lo stile si crea secondo i propri stati d’animo, secondo il vostro modo di essere e di voler apparire di conseguenza. Nessun giorno è mai uguale ad un altro e allo stesso modo nessuna donna è mai uguale a la “se stessa del giorno precedente”. Quindi l’unica vera regola è IGNORARE LE REGOLE e dar libero spazio al proprio modo di vivere la moda… Giorno per giorno!