Aste online e aste tv di gioielli: ci avevate mai pensato?
Quando si parla di asta di gioielli si pensa automaticamente a Christie´s e Sotheby´s.
Ovvero l´associazione diretta è con le vendite in asta di pezzi di gioielleria preziosissimi e milionari, che si svolgono generalmente nelle Capitali del commercio dei preziosi: da Hong Kong a New York passando per Ginevra.
Basti pensare alle ultime notizie sull´asta dello Smeraldo Rockefeller.
Ultimamente sono proprio le case di asta più prestigiose e importanti al mondo, come le sopra citate Christie´s e Sotheby´s, a proporre aste di preziosi che siano accessibili se non a tutti, a molti di più di quanto non lo siano le prime.
Chiaramente non ci si può aspettare che i prezzi siano bassissimi, ma per coloro che amano i gioielli e la varietà delle pietre preziose colorate, non dimentichiamo che c´è sempre Juwelo, in grado di offrire una ampia gamma di scelta a prezzi competitivi.
Tutto questo non solo in tv ma anche online, sia partecipando all´asta ma anche scegliendo semplicemente il gioiello preferito.
Consigli utili per Juwelo e aste tv e online
Per partecipare alle aste di Juwelo o per acquistare gioielli sul sito online è semplicissimo e occorre soltanto eseguire qualche semplice passaggio.
Juwelo offre numerose possibilità: in tv occorre scegliere il pezzo giusto e chiamare il Servizio Clienti al momento giusto ai numeri indicati in sovraimpressione o sulla pagina dedicata del nostro sito. Gli operatori saranno gentili da registrare i vostri dati e chiedere il metodo di pagamento preferito tra quelli possibili presso Juwelo. Riceverete il gioiello a casa con 14 giorni di diritto di recesso.
È possibile fare acquisti online e partecipare all´asta attraverso la App, che potrete tranquillamente scaricare sul vostro smartphones.
Innanzitutto occorre registrarsi al sito web e questo vale un pochino per tutti gli acquisti e le aste online.
Un consiglio utile sarebbe quello di leggere sempre bene le condizioni di vendita, qualunque sia essa la forma. In questo modo sarete sempre preparati e non avrete mai sorprese inaspettate.
Nel caso di Juwelo, molto spesso è possibile acquistare un pezzo senza grandi problemi, perchè la quantità di gioielli è, tanne in alcuni casi, alta.
Per essere più chiari la corsa al pezzo è una corsa al prezzo: maggiore è il numero delle offerte, maggiore sarà la discesa di prezzo e quindi pù basso il prezzo finale del gioiello in questione.
Tutto viene gestito entro una certa fascia di parametri ben definiti per fornire all´acquirente sempre una garanzia di serietà e affidabilità.
Per le aste di altre case e brand, potreste trovarvi sicuramente davanti alla eventualità di concorrere per un unico pezzo: in questo caso potrete inviare la vostra offerta che sarà solo modificabile a rialzo e non cancellabile. Nella eventualità che due offerte siano uguali, vincerà la tempistica di invio dell´offerta.
Ricordate che in numerosi casi, potrebbe esserci l´aggiunta di tasse esterne e di costi aggiuntivi come l´hammer price, per cui ricordiamo di leggere sempre attentamente tutte le condizioni di vendita.