Kieran-Header

Sulla scia dell´euforia del nuovo anno: preziose sorprese con Kieran

Il nuovo anno é iniziato alla grande e anche nel salotto Juwelo sono arrivate numerose novitá. Presto ci saranno nuove sezioni nelle nostre rubriche, ma anche il website si arricchirá di contenuti. Nel frattempo ci concentreremo sul prezioso weekend in cui Kieran Glen tornerá al fianco dei nostril presentatori.

Kieran Glen é quasi un veterano ormai: a grande richiesta del pubblico, torna ospite in casa Juwelo. Si muove con grande autonomia, attraverso lo studio, davanti alle telecamere, persino con il nostro Staff, quasi si senta a casa propria. In effetti Kieran é un ospite graditissimo e molto preparato, per cui é piacevolissimo trascorrere ore in sua compagnia e saperne sempre di piú su gemme e pietre preziose. Di lui abbiamo giá ampiamente parlato piú di qualche volta: giovanissimo, é tra i piú giovani del team di esperti di cui si avvale Juwelo, dalle curiose origini canadesi. Anche lui, come il nostro Don Kogen, é sempre in viaggio alla ricerca di pietre preziose. La sua base é, peró, in Tailandia, dove collabora attivamente con il nostro capo buyer Mitsunari Yoshimoto.

Da questa sera, venerdí 16 gennaio, per l´intero weekend avremo Kieran a partire dalle ore 21.00. In gran parte lasceremo al pubblico la curiositá di scoprire quali gemme e pietre preziose saranno montate su metalli altrettanto preziosi, per ottenere gioielli meravigliosi.

Una delle gemme ad alto potenziale, che Kieran ci presenterá nel corso di queste serate, é lo zaffiro nero stellato.

Zaffiro nero stellato- Gioielli Juwelo

Zaffiro nero stellato- Gioielli Juwelo

Piuttosto vicino a Chantaburi, il luogo dove é ubicata la nostra fabbrica manifatturiera in Tailandia, si trova lo zaffiro nero stellato e viene estratto nella miniera di Ban Kha Ja, distante proprio non piú di 10 km da Chantaburi. La peculiaritá di questa varietá di corindone consiste non soltanto nel fenomeno dell´asterismo o effetto-stella, bensí nel fatto che venisse estratto solo in questa localitá. Utilizziamo il passato, ahimé perché, ad oggi, sembra che il giacimento sia sia esaurito. Lo zaffiro che Juwelo riesce ad ottenere, proviene dalle scorte. La stella che questa pietra mostra se esposta sotto la luce, ha generalmente sei raggi, talvolta, in casi molto rari, anche dodici che risplendono con bagliori chiari o intensi e dorati. Secondo la leggenda, le tre fasce di luce di una stella rappresentano Fede, Speranza e Destino. Nell´antichitá si credeva che l´Angelo della Luce avesse fatto della stella la sua dimora. Poiché la stella é visibile solo se illuminata, alla sera, quando non vi era una fonte di luce diffusa, per cui la stella non era ben riconoscibile, si pensava che quest´angelo dormisse. Non trovate anche voi sia é una storia preziosa e romantica?

Non perdete l´appuntamento su Juwelo con Kieran: venerdí 16, sabato 17 e domenica 18 gennaio a partire dalle ore 21.00 in diretta tv o in streaming.