debby-cavill

Pezzi unici e raffinati: un weekend prezioso con Debby Cavill

Qualcuno la conosce come Debby. Qualcun altro come Debby Cavill.

Altri ancora ricordano il suo viso, o meglio, la grazia del suo corpo, dal momento che, da giovane lei ha lavorato anche come modella, conduttrice televisiva e stilista di moda. Ai telespettatori di Juwelo é un volto meno noto, ma a noi di Juwelo, in fondo piace anche questo: un tocco di suspance che rende l´attesa piú interessante.

 

Qualche notizia in piú su Debby Cavill.

Il suo accento prettamente british e la sua eleganza fanno presupporre  la sua provenienza: fin dalla prima infanzia é stata circondata da gemme e gioielli, perché i suoi genitori erano gioiellieri ben noti in un famoso quartiere di orafi a Birmingham, in Inghilterra. In gioventù inizió ad interessarsi a tutti gli aspetti del settore delle pietre preziose, compresa la progettazione, produzione e commercializzazione delle gemme. Inoltre si é sempre appassionata al design dei gioielli e fin da giovanissima fu chiaro che aveva un talento per la loro creazione. Questo talento è stata incoraggiato dalla sua collaborazione con gli esperti di gemme e poi perfezionata, nel corso degli anni, da numerosi viaggi, tra cui in Tailandia ed esperienze personali, quali la gestione di una attivitá tutta propria nel settore.

 

Un weekend con Debby

E allora togliamo la suspance e diamo un volto e una voce  a questa attesa: dal 7 al 9 novembre, dalle ore 17 alle ore 19 e dalle 21.30 fino a mezzanotte, Debby sará ospite del salotto Juwelo.

 

Acquamarina Santo Domingo

Acquamarina Santo Domingo

In un weekend ricco, Debby, affiancherá uno dei nostri eccellenti presentatori, per regalarvi delle serate uniche all´insegna dell´eleganza e della preziositá. Apatite in diverse varietá, quali blu neon o blu royal, acquamarina Santo Domingo e ancora la Paul Collection: numerose saranno glie semplari di pietre preziose ed i gioielli che vi aspettano in diretta con la nostra Debby.

Apatite indica un gruppo di minerali abbastanza vasto: proviene da rocce ignee, é uno degli elementi principali nei fossili e parte della material organica nelle rocce sedimentarie, ma anche nelle rocce metamorfiche. Inoltre é un fosfato di calcio dalla gran varietá di sfumature, insomma l´apatite é una categoria che puó essere paragonata ad un vaso di Pandora: la sua formazione varia in base alla percentuale dei suoi componenti, quali fluoro, cloro, ossidrile o stronzio. L´apatite blu neon, ad esempio, é molto conosciuta ed apprezzata in gioielleria: presenta un colore blu intense, con una eccellente saturazione.

Collana della Paul Collection- Gioielli Juwelo

Collana della Paul Collection- Gioielli Juwelo

Acquamarina Santo Domingo, come giá spesso ripetuto, non ha bisogno di molte presentazioni: é uno degli esemplari piú richiesti della varietá. Estratta nella miniera di Minais Gerais in Brasile, presenta tutte le caratteristiche della acquamarina, una gemma dalla eleganza e dalla classicitá intramontabili, con valori aggiunti, quali una assoluta trasparenza e “eye-clean e il suo colore azzurro pastello. Per ció che riguarda la Paul Collection vi invitiamo a seguire le serate nel salotto Juwelo. La Paul Collection é nota ai piú, perché  Paul ha lavorato a lungo con la sua squadra alla sua collezione: ci sono voluti settimane e mesi, per raccogliere le varie idee trasformarle in design e poi, elaborandole nei minimi dettagli, renderle creazioni finite. “Per ció che riguarda il design del gioiello, è particolarmente importante per me che siano in voga. Questa é la ragione per cui noi visitiamo tutte le maggiori fiere internazionali di oreficeria, come ad esempio quelle di Vicenza e Basilea.” Paul, in un´intervista alla collega Viola Eichler, sostiene quanto sia importante essere aggiornati sulle tendenze che cambiano continuamente, per poi essere all´altezza di lavorare sulle proprie creazioni e ottenere un prodotto, che sia in grado di competere con il trend internazionali.

Per saperne di piú su gemme, pietre preziose e i nostri esperti vi invito a leggere gli articoli del . nostro blog e visitare il nostro sito.

Se siete curiosi e volete saperne di piú, dal 7 al 9 novembre , dalle ore 17 alle ore 19 e dalle 21.30 fino a mezzanotte non vi resta che  seguire in diretta tv o in streaming gli appuntamenti Juwelo: Debby vi aspetta con sorprese preziose!