yellow_tanzanite_header

Torna Arion con uno scrigno di meravigliosi gioielli!

A grande richiesta torna sui teleschermi di Juwelo il nostro Arion!

Da venerdí 24 a domenica 26 settembre, dalle ore 20 in esclusiva Arion si siederá nel salotto Juwelo accanto ai nostri presentatori. Molti giá conoscono il giovane Arion, altri avranno la possibilitá di stare in sua compagnia e di ascoltare tutti i consigli preziosi che avrá da raccontarci, come anche di godere della visione di gemme, pietre preziose montate su gioielli incantevoli!

Arion fa parte della squadra di Juwelo fin dall´inizio! E benché sia giovanissimo, la sua esperienza lo rende un veterano all´interno del team. Ha sempre mantenuto una certa discrezione, fuori dalle telecamere é un ragazzo schivo e riservato e dice di amare molto la propria libertá. Ma se siete curiosi di avere qualche piccolo notizia in piú su Arion, vi invito a leggere gli articoli dedicati.

IMPERIAL-TOPAZ-1995SM

Anello con topazio imperiale

Tanzanite, topazio e non solo . . .

Tante saranno le pietre preziose e le gemme che Arion porterá con sé, per mostrare al pubblico di Juwelo meraviglie dai luoghi piú disparati del mondo: tanzanite, topazio, lapislazzuli e non solo.

La Tanzanite é una tra le pietre preziose, piú conosciute, piú ambite ma anche piú rare. Infatti, specialmente la tanzanite AAA é una qualitá che non sará disponibile molto a lungo sul mercato, perché proviene da un unico giacimento. Fu scoperta tra la metá e la fine degli anni 60 in Tanzania e, nel frattempo, é diventata una vera star, se non una superstar del mondo delle gemme! I pochi esemplari che ancora vengono  estratti, mostrano un colore intenso e incredibile: un blu con sfumature di violetto.

Anche il topazio é una pietra preziosa dalle mille sorprese: al topazio abbiamo dedicato qualche articolo, che vi invitiamo a leggere.

Gemme-ciondolo-d-argento

l Ciondolo in argento con gemme colorate

Una pietra preziosa molto apprezzata e piuttosto nota é il lapislazzuli. Gemma di antica origine e dalla lunga tradizione: il nome deriva dal latino “lapis” che significa „pietra“. Anticamente, una volta ridotta in polvere, veniva usata anche per ottenere il colore blu. Si dice inoltre che abbia ottime qualitá per la cura del corpo e dell´anima . . .Insomma, restate sintonizzati su JuweloArion ci attenderá al weekend, da venerdí 24 a domenica 26 settembre, dalle ore 20 in esclusiva in diretta tv e in streaming.

Inoltre non perdete i prossimi articoli!