size_master_Thomas

Una settimana ricca e il ritorno di Thomas Jarmuske in due serate d´eccezione

Un programma tutto da scoprire per una settimana intensa

Inizia a farsi sentire un pizzico di eccitazione che avvolge l´atmosfera nel periodo immediatamente precedente le festivitá natalizie. É ancora presto e avremo tutto il tempo di pensarci, in ogni modo anche se a Juwelo non piace iniziare campagne pubblicitarie estremamente in anticipo, come invece viene spesso dettato dalle regole commerciali, sicuramente peró la nostra é una azienda dalla grande dinamicitá. Questo é il motivo per cui ci si aspetta sempre una novitá o una sorpresa dietro l´angolo.

La settimana che sta iniziando sará una settimana all´insegna di appuntamenti preziosi, intensa e ricca di sorprese.

Per tutti coloro che vogliono restare sempre aggiornati o ampliare le proprie conoscenze in materia di pietre preziose, torna puntuale l´appuntamento con il Prof. De Stefano:  la rubrica settimanale A tu per tu é un´occasione perfetta per dialogare con uno dei vostri esperti di fiducia, martedí 18 Novembre, dalle ore 10.30 alle ore 13. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere i nostri articoli.

Questa settimana sará la volta della famiglia delle tormaline. Se volete saperne di piú seguite Juwelo in diretta televisiva o in streaming.

Ma non basta, la settimana procede alla grande perché torna sui teleschermi di Juwelo a grande richiesta proprio lui, uno dei nostri maggiori esperti, colui che, essendo uno dei fondatori, ha seguito Juwelo fin dagli inizi nella grande avventura e che oggi, piú che mai, ricopre un ruolo di altissima responsabilitá per ció che riguarda il merchandising globale dell´azienda. Non é sua abitudine comparire in tv, dalla personalitá estremamente particolare, spesso schivo, ha ottenuto presso il pubblico italiano un enorme successo e torna eccezionalmente per noi: martedí 18 e mercoledí 19 novembre alle ore 17 e alle ore 21.30 direttamente dalla capitale tedesca, sará ospite di Juwelo Italia Thomas Jarmuske.

Nasce a Berlino, orgoglioso della sua cittá, Thomas Jarmuske non la lascia se non per brevi viaggi. Fin da giovanissimo lavora dietro le quinte della tv, ma é solo con Juwelo che scopre il mondo della gioielleria e dei minerali, che lo portano a studi, approfondimenti fino a diventare non solo un grande esperto in materia, bensí il responsabile del Merchandising e del Marketing. É lui che si interfaccia con buyer e manifattura, é lui che segue l´andamento del mercato e che conosce gli stili e il trend del momento. É lui che segue i clienti e consoce i loro gusti. Siete curiosi di avere qualche notizia in piú su Thomas? Leggete la sua intervista sul magazine Juwelo  di Marzo 2013, che trovate nella sezione del nostro sito Rivista di Juwelo. Thomas porterá con sé una vasta gamma dei migliori esemplari di gioielleria: diamanti neri, zaffiri, smeraldi.

 

Nell´Olimpo dei Top-Four: smeraldi zaffiri e diamanti

Zaffiro stellato nero. Ripercorrendo la storia, scopriamo che risale al 18 ° secolo il primo esemplare di zaffiro, ritrovato in Siam, che corrisponde alla attuale Tailandia, descritto e documentato esattamente nelle montagne di Ploi Waen. Ploi Waen letteralmente significa “Montagna delle gemme” e si trovano a pochi chilometri di distanza da Chanthaburi, localitá in cui si trova la nostra fabbrica. Da questa zona storica denominata un tempo Siam, provengono anche quegli esemplari di gioielli, che sono stati inseriti nella lista reale della gioielleria. Da qui non provengono soltanto zaffiri arancio e zaffiri gialli, bensí anche gli zaffiri neri dalla altissima qualitá. Lo zaffiro Black Star é noto come zaffiro stellato nero e presenta il fenomeno dell´asterismo o effetto stella, perché sulla superficie si incontrano raggi, ovvero inclusioni aghiformi di rutilo, a formare una stella. É per questo una gemma rara e in commercio si trovano esemplari che mostrano sei raggi, talvolta anche dodici, ma vengono estratti in una unica zona del mondo!

Il fascino dello zaffiro é immortale e incontrastato, non a caso questa é una delle gemme di eccellenza dei top-four, accanto a diamante, smeraldo e rubino. Rubini e zaffiri insieme appartengono alla famiglia dei minerali cosiddetti corindoni e dopo il diamante, vengono considerate le pietre preziose dalla estrema durezza.

La storia degli zaffiri è lunga: persino nella Bibbia, questo gioiello viene menzionato più volte. Nei tempi antichi si credeva che uno zaffiro fosse fonte di saggezza e potesse risolvere i problemi di coloro che lo indossavano. Ancora oggi, lo zaffiro simboleggia la verità, la sincerità e la fedeltà. Lo zaffiro ha alle spalle una lunga storia. Per quasi 3000 anni é stato, insieme al rubino,  il gioiello, piú ricercato e richiesto in tutto il mondo. Il suo nome deriva dal latino “sapphirus”, che significa “blu”. Il suo nome deriva dal latino “sapphirus” che significa “blu” e la sua storia é intrisa di miti e leggende, tanto che lo zaffiro viene anche chiamato “Pietra degli Dei” o indicata come una pietra sacra.

Diamanti neri. In queste serate faranno la loro apparizione i diamanti neri e sicuramente diventeranno loro i protagonisti della scena! I diamanti rappresentano i re della gioielleria, sovrani incontrastati da secoli nel campo della gioielleria e oreficeria. La versione nera dei diamanti è meno conosciuta ma molto popolare, in particolar modo tra collezionisti e estimatori di gemme di tutto il mondo ed apprezzati per il loro aspetto quasi mistico.

Mentre i diamanti bianchi, o forse meglio incolore sono ricercatissimi per la loro trasparenza e il fuoco radiante, a loro volta i diamanti neri non mostrano nessuna di queste caratteristiche ma sono, comunque, delle pietre preziose rare e molto speciali. La loro lucentezza e la loro brillantezza sembrano impenetrabili.

In realtà, le due varietà sono difficili da confrontare, credo. Certamente, entrambi sono costituiti dal minerale più duro al mondo e sono quindi molto resistenti. Ma anche tralasciando la differenza piú evidente, ovvero il colore, essi rappresentano due version della stessa pietra preziosa molto differenti tra loro. In un diamante bianco giocano un ruolo fondamentale le inclusioni, la cui minore presenza determina l´impeccabilitá del diamante stesso e quindi, la loro assenza, il non plus ultra. Per il diamante nero le inclusioni non sono affatto importanti, ma sono quasi nascosti nel, corpo opaco scuro. Essi quindi non influenzano la luce, la cui penetrazione nella struttura del diamante bianco produce il famoso “fuoco”. Chiaramente nella bellezza nero è la lucentezza che, in primo piano, è in grado di stupire letteralmente lo spettatore.

Smeraldi Zambia.  Una eccellente qualitá per purezza e colore é ció che rende questi smeraldi così speciali. Una struttura minerale molto fine, il verde quasi incandescente e una lucentezza incredibile solo raramente si trovano negli smeraldi. Per saperne di piú curiosate sul sito e seguite le dirette Juwelo.

Thomas Jarmuske vi aspetta nel salotto Juwelo, in diretta televisiva o in streaming sul website martedí 18 e mercoledí 19 novembre alle ore 17 e alle ore 21.30 fino a mezzanotte: una esclusiva per il pubblico italiano da non perdere!