Header

Sarah Jessica Parker & Kat Florence: una partnership di successo

Alcuni colleghi di Juwelo hanno incontrato Kat Florence, designer di gioielli e Sarah Jessica Parker, nota attrice di Hollywood, sul set dell´ultima campagna pubblicitaria girata a New York. Vi riporto qui di seguito l´intervista.

Innanzitutto, come vi siete incontrate e quando avete deciso di iniziare questa collaborazione?

Kat: Io ero alla ricerca di qualcuno per il mio brand che riflettesse proprio la maniera in cui io lavoro. Non volevo solo un viso per il marchio, ma piuttosto qualcuno che diventasse parte attiva nella realizzazione di questo progetto. Da tempo ero già una ammiratrice di Sarah e quando lei ha visto alcune creazioni, è rimasta affascinata dalla cura dei dettagli e della complessa lavorazione. Ha espresso subito il desiderio di voler iniziare una collaborazione: é stato un incontro tra due persone che si trovano al posto giusto nel momento giusto, con lo stesso obiettivo.

Kat_Florence_Sarah_Jessica_Parker

Kat Florence & Sarah Jessica Parker nell´intervista

SJP: È quasi come catturare la luce in una bottiglia. Queste cose non si possono pianificare, si possono solo fantasticare. Possono funzionare oppure no. E la cosa ha iniziato ad avere senso dopo la fine del primo foto shooting: mi sentivo così grata, ma allo stesso tempo, ho realizzato quanto fosse facile e gratificante e ho imparato ancor di più quando abbiamo deciso di avviare la collaborazione! L´unica nota critica è che lei vive troppo lontano.

Peter_Lindbergh

Sul set con Peter Lindbergh a New York

Il celebre fotografo Peter Lindbergh è di nuovo a bordo per l´ultima campagna di Kat Florence. Come è lavorare con lui?

Kat: Mi sono innamorata immediatamente del lavoro di Peter Lindbergh, fin da bambina quando ebbi l´occasione di ammirare le sue fotografie. Aver avuto l´opportunità di lavorare con Peter Lindbergh e il suo team è stato un vero onore e io mi sento cosí privilegiata di aver aver potuto presentare la mia collezione di gioielli attraverso i suoi scatti. Ancora adesso, quando sono sul set con lui, devo pizzicarmi il braccio, per capire se sogno o se è realtà.

SJP: Io lavoro e faccio fotoshooting con Peter ormai da 18 anni. Credo sia uno dei migliori fotografi per i suoi ritratti di vita che catturano dettagli raffinati. Il suo lavoro è semplicemente spettacolare: è il re dei giochi di luce, del contrasto, della saturazione e della bellezza.

Kat: Lavorare con Peter e Sarah mi ha permesso di condividere la mia storia con il mondo. È per me un tale onore e sono così emozionata e eccitata all´idea di non sapere cosa accadrà…

Sarah_jessica_parker_Peter_Lindbergh

Sarah Jessica Parker sul set di Peter Lindbergh, a New York

Parlateci un po´ della vostra collaborazione creative.

Kat: È veramente entusiasmante, perché la collezione che ho presentato a Maggio è proprio la collezione su cui ho lavorato insieme a Sarah, partendo insieme dalle idee e sviluppandone il design.

SJP: Kat ha condiviso le sue idee e le immagini e io sono stata veramente felice di essere stata l´interlocutrice in uno scambio di pensieri e opinioni. Credo di essere proprio la cheerleader, la giusta sostenitrice, per il design dei suoi gioielli. Appena ho visto qualcosa di veramente soprendente, non ho esitato ad esprimermi: “Lo trovo fantastico, devi assolutamente andare avanti!”.

Kat: La nuova collezione ha davvero qualcosa di speciale, perché è stata la prima volta in cui io ho veramente avuto la possibilità di esprimermi per creare quel qualcosa “in più”. Innanzitutto le pietre preziose scelte per i gioielli sono estremamente rare e pregiate e quindi, il bello è riuscire nella creazione di gioielli meravigliosi e unici, ma, allo stesso, tempo che possano essere accessibili.

Kat_Florence

Kat Florence sul set con Peter Lindbergh

Cosa rende i gioielli di Kat Florence cosÍ speciali e diversi da altri brands?

SJP: Mi sento fortunata, davvero fortunata di poter indossare i gioielli di Kat Florence. Lei non è una di quelle case di moda e di gioielleria che sono sul marcato da tempo o che hanno una tradizione centenaria. È una persona. Una idea. E può raccontarti la storia di ogni singolo pezzo e cosa significhi per lei o perché abbia scelto una diversa tecnica. È un impegno personale e credo sia speciale proprio perchè è qualcosa di speciale per lei.

Kat: Molti clienti che hanno già acquistato un gioiello Kat Florence tornano soddisfatti, perché amano il modo in cui i gioielli calzano, amano il comfort e amano la loro storia individuale. Kat Florence è proprio tutto questo: rarità, autenticità, bellezza e naturale, tutto è naturale con Kat Florence.

Non perdete lo special: Kat Florence presenterà D Flawless, la sua collezione meravigliosa creata in collaborazione con Sarah Jessica Parker in onda il 2 e il 3 luglio su Juwelo italia.