Juwelo continuerá a stupire regalando ai telespettatori dei weekend sempre piú interessanti all´insegna di eleganza e preziositá: da venerdí 22 a domenica 24 maggio, dalle ore 20 in esclusiva per Juwelo tornerá sul teleschermo Michael Campanale.
Nell´ultimo periodo il salotto di Juwelo ha visto alternarsi una serie di eventi, novitá, sorprese, sia nelle gemme che nei gioielli presentati, con una particolare attenzione rivolta al prezzo perché fosse in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. E si proseguirá su questa linea.
Per alcuni é un volto conosciuto: Michael é giá stato ospite dei nostril presentatori e torna portando con sé una collezione di gioielli tutta da scoprire.
Di lui non sappiamo molto ma quanto basta per avere un´idea di come questo giovane statunitense sia entrato a far parte del team di Don Kogen. Infatti Micheal Campanale é uno dei piú giovani esperti del team, che supporta le spedizioni e la ricerca di pietre preziose.
Cresciuto in una piccolo cittá degli Stati Uniti, dopo numerosi viaggi in Australia, poi nel Sud-Est Asiatico, in Africa Orientale e in Medio Oriente, Michael Campanale approda in Israele. Qui é alla ricerca di vecchie monete risalenti al tempo di Gesú e conosce Don Kogen. Un incontro che si rivela fondamentale per il suo futuro, poiché inizia ad appassionarsi al mondo delle pietre preziose e a volerne imparare sempre di piú.
Oggi é diventato un esperto, ancora molto giovane, ma con una grande passione che lo porta sempre ad accrescere la propria conoscenza.
Acquamarina, diamanti neri e tanto altro ancora!
L´acquamarina é una di quelle pietre preziose che, non soltanto, non ha bisogno di introduzione, ma spesso occorre ad introdurre gemme che le sono simili in quanto a purezza, chiarezza, brillantezza, intensitá di colore!
È proprio la sua fresca purezza e la sua associazione con il mare, che la rende una delle gemme più popolari al mondo. Il Berillo blu, se di buona qualità, come lo dimostra la nostra Acquamarina Santa Teresa, molto raramente si trova di grandi dimensioni. Ma qui è anche il colore azzurro una caratteristica di fondamentale importanza! Poiché attualmente non vengono trovati, giá da un pochino, esemplari di tale qualitá, la domanda del mercato é sempre piú alta.
L´acquamarina Santa Teresa è una gemma che si estare prevalentemente in Brasile, nello stato di Espírito Santo, che, in realtà, è meglio conosciuto per la coltivazione e la produzione di squisito caffè.
I diamanti rappresentano, senza dubbio, i sovrani incontrastati da secoli nel campo della gioielleria e oreficeria. Non a caso rubano la scena, diventanone i protagonisti assoluti. Questa volta Juwelo avrá il piacere, di trattare e presentare gioielli con diamanti in versione nera. Sono meno conosciuti ma molto popolare, in particolar modo tra collezionisti e estimatori di gemme di tutto il mondo! I diamanti neri hanno, potremmo dire, quasi un aspetto mistico.
Mentre i diamanti bianchi, o forse meglio incolore sono ricercatissimi per la loro trasparenza e il fuoco radiante, a loro volta i diamanti neri non mostrano nessuna di queste caratteristiche ma sono, comunque, delle pietre preziose rare e molto speciali. La loro lucentezza e la loro brillantezza sembrano impenetrabili. Entrambe sono costituite dal minerale piú duro al monso e quindi sono delle pietre molto resistenti. Ma mentre nei diamanti bianchi il cosiddetto “fuoco” gioca un ruolo fondamentale, nei diamanti neri é la lucentezza della pietra ad incantare lo spettatore.
Anche se è approdato davvero nella moda solo 20 o 30 anni fa, il diamante nero vanta una tradizione di fama e successo! In effetti il più famoso è il Black Orlov”, diamante nero di 67,5 carati “, che in origine pesava 195 carati: si tratta, probabilmente, dell´”occhio del Brahman” e si dice che sia una volta appartenuto ad un tempio indù, prima di essere stata acquisito, poi, dalla principessa russa Nadia Vyegin Orlov. Nel 1995 è stato messo all’asta da Sotheby per 1,5 milioni di dollari. Il diamante nero dal taglio più grande è probabilmente lo “Spirito di de Grisogono” con 312,24 ct, che fu ricavato da una gemma grezza di quasi 600 carati e oggi è di proprietà privata.
Anche se, i dimanti neri di Juwelo non tengono certo il paragone, in caratura, con queste superstar, certamente ci saranno esemplari meravigliosi.
Non perdete l´appuntamento su Juwelo con Michael Campanale: venerdí 22, sabato 23 e domenica 24 maggio a partire dalle ore 20.00 in diretta tv o in streaming.