Gioielli magici per un Halloween da paura!

La festa di Halloween sta per cominciare! Scopriamo insieme tutti i segreti dei gioielli magici da sfoggiare  per il look da urlo della Notte delle Streghe 😉

GIOIELLI MAGICI

Fin dai tempi più remoti maghi e streghe hanno indossato talismani e amuleti con la credenza che essi potessero rafforzare la loro energia, proteggerli e tenere lontane le sfortune.

Fra i monili più ricercati vi erano sicuramente alcuni metalli e gemme preziose, considerati piccoli doni della Madre Terra contenenti grandi energie e poteri.

Eccovi svelate alcune delle misteriose e affascinanti leggende che circolano intorno a questi gioielli magici! 

LA MAGIA DELLE GEMME

Argento

Credenza vuole che l’Argento, la lega preziosa più comune, in realtà provenga dalla Luna!

Da sempre gli sono stati attribuiti poteri nobili, come la capacità di trattenere le energie positive delle gemme e il dono della protezione poiché il suo metallo riflette le forze negative lontane da chi lo porta.

Per la notte di Halloween indossate splendenti gioielli magici d’Argento, consigliati anche per tenere lontani i lupi mannari della serata, la leggenda dice che solo l’Argento può fermarli 🙂

Gioielli magici Argento

Ambra

Dal colore caldo come il sole e morbido come il miele questa gemma antichissima ha influenza sull‘energia vitale e purifica lo spirito, per questo molte tradizioni la considerano una pietra con poteri di guarigione.

Una leggenda lituana narra che tutte le gemme che vengono ancora oggi a galla sulle spiagge del Mar Baltico sono i pezzi del Castello Di Ambra della Dea delle Sirene.

La fortezza della dea che risiedeva nelle profondità  del mare, fu distrutta  con un fulmine da suo padre il Dio del Tuono dopo aver scoperto l’amore della figlia per un giovane pescatore .

Tutti i gioielli magici con Ambra  emanano ancora oggi un fascino abissale. 

Diamante

La pietra più splendente di tutte, da sempre bramata da maghi e alchimisti per creare potenti talismani che li rendessero invincibili. La sua trasparenza rappresenta tutte le facce della personalità di chi lo indossa.

Nel Medioevo le streghe credevano che il bianco del Diamante assorbisse tutte le energie, per questo in tempi oscuri indossavano gioielli magici con Diamanti, le uniche pietre preziose con la capacità di risplendere anche al buio, per acquistare sicurezza e coraggio.

Ematite

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la streghetta più bella del reame?”

Ebbene, in passato l’ematite era utilizzata dalle maghe più potenti per costruire lo Specchio Magico, con la convinzione che questa pietra assorbisse tutte le energie negative dell’ambiente e allo stesso tempo stimolasse la forza interiore e la consapevolezza delle proprie capacità.

Già il nome evoca tutto il suo mistero, la parola ematite difatti deriva dal greco e significa “pietra del sangue”. I Romani prima delle battaglie strofinavano la polvere di ematite intorno al corpo per incitare la loro potenza e audacia.

I gioielli magici con Ematite sono adatti a tutte le streghe che vogliono risvegliare il coraggio del loro cuore. 

Onice Nera

La pietra dalle infinite potenzialità. Affascinante, enigmatica, impenetrabile.

Le streghe creavano gioielli con Onice che avrebbero potenziato le loro arti magiche e difese dalle energie negative.

Nell’antico Oriente la leggenda narrava che questa pietra contenesse in se il tutto il creato e dall’esplosione di un suo frammento si generò l’universo, con stelle mari e tutto l’infinito.

Pietra di Luna

La pietra preziosa associata alla Luna e a tutto l’universo femminile.

In tempi antichi le maghe dell’est estraevano energia dalla Luna attraverso questa pietra e la utilizzavano come amuleto portafortuna per portare luce nel mondo interiore di chi fosse caduto nelle tenebre

I gioielli magici con Pietra di Luna donano sicurezza, fascino e femminilità. 

Smeraldo

La gemma verde per eccellenza sprigiona incanto ed ha la capacità di ammaliare!

Non a caso il famoso mago di Oz ha scelto questa lucente pietra preziosa per costruire la Città di Smeraldo e stregare tutti i suoi abitanti.

In antichità i primi a venerare i poteri dello Smeraldo furono gli egizi che possedevano svariate miniere e la loro regina Cleopatra ne rimase tanto incantata da indossare gioielli magici con gli esemplari di Smeraldi più intesi e brillanti in tutte le occasioni speciali.

 

Scopri tutti i tuoi gioielli portafortuna nel magico mondo delle gemme di Juwelo! 

Buon Halloween streghette!!!