DON KOGEN.-15.02.-624x189

Don Kogen Special

Eleganza, fascino e carisma lo contraddistinguono.

La sua fama lo precede. Difficile non notarlo. Difficile non ripeterlo.

Don Kogen.

Fan, affezionati e semplici telespettatori attendono con ansia da mesi il suo ritorno sui teleschermi di Juwelo. E ogni volta é una sorpresa. Ogni suo ritorno é un trionfo, acclamato dallo staff Juwelo come da tutti coloro che restano incollati al video in attesa di rivederlo.

Non ha certo bisogno di presentazione: Don Kogen.

L´esperto per eccellenza di cui si avvale Juwelo. Colui che conduce il gruppo dei Gem Guys alla scoperta di nuove aree e di luoghi sperduti nel mondo, verso avventure sempre diverse.

Esperienza di vita. Curriculum eccellente. Una expertise maturata negli anni. Ma allo stesso tempo una continua evoluzione. Sempre in movimento, é difficile trovare Don per lungo tempo in uno stesso luogo: le miniere e i giacimenti di pietre preziose si esauriscono, per cui occorre una costante ricerca affinché il mercato non esaurisca, a sua volta  le fonti.

E dunque restate sintonizzati su Juwelo: venerdí 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle ore 21 potrete seguire la diretta tv o in streaming sul website.

Don Kogen nella giungla

Don Kogen nella giungla

Durante la sua visita Don porterá con sé un gioiello dalla sua patria d’adozione, ovvero dalla Tailandia: lo zaffiro. Molti esemplari arrivano dalla giungla. E numerosi giacimenti dove gli zaffiri vengono estratti si trovano, appunto, nella giungla e sono stati scoperti in epoca recente, nel 1918. Dopo un certo periodo le miniere della Tailandia si esaurirono e diventó un colpo di fortuna riuscire a trovare gemme. Poi nel 1980 si adottarono tecniche ultramoderne che consentirono di effettuare ricerche in modo piú rapido e efficace e di trovare, di conseguenza, nuove gemme. Oggi, queste possibilitá diminuiscono, perché col trascorrere del tempo si easuriscono anche le ultime fonti individuate. Le gemme che Don ci presenta costituiscono, in modo sempre piú degli esemplari rari e preziosi, due caratteristiche che alzano enormemente il loro valore.

Un´altra gemma dalla grande raritá che sará presentata nel corso del weekend in compagnia di Don Kogen é lo Smeraldo Socoto. Proviene dalla medesima miniera di Socoto, in Brasile e presenta una tonalitá di verde intenso e vellutato. La miniera di smeraldo Socoto ha riempito la lacuna lasciata dalla miniera Nova Era, che ha esaurito la sua fornitura di gemme. In questo modo, é possibile ottenere la stessa altissima qualitá di smeraldi provenienti dal Brasile, con persino delle ottime carature e mediamente piú grandi rispetto a quelle tipiche della stessa localitá in Brasile.

Molte altre sorprese ci attendono nel nostro weekend con Don Kogen. Restate sintonizzati su Juwelo: venerdí 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle ore 21 potrete seguire la diretta tv o lo streaming sul website. Lasciatevi coinvolgere: con Don Kogen vi aspettano avventure mozzafiato!