zultanit-Header

Kunzite e Zultanite: non perdete l´appuntamento con il Prof. De Stefano!

Quasi come in un tomentone e, come tutti i tormentoni che si rispettino, riscuote sempre il suo successo, torna martedí 25 Novembre, dalle ore 10.30 alle ore 13, puntualissimo l´appuntamento settimanale che Juwelo dedica di volta in volta alle diverse gemme. La rubrica “A tu per tu”, come ricordo sempre, resta una importante occasione, non solo per saperne di piú ma anche per dialogare con uno dei vostri esperti di fiducia.

Sará di nuovo lui, il nostro Prof. Piero De Stefano, a mettere a disposizione del pubblico Juwelo, tutta la sua grande esperienza e conoscenza delle pietre preziose. Per saperne di piú sul Prof. De Stefano leggete i nostri articoli, in cui troverete tutte le info.

Questa volta saranno trattate gemme quali la zultanite, la kunzite.

Ma questa volta non mi limiteró soltanto a parlare della programmazione, bensí ne sceglieró una e proveró a stimolare la vostra curiositá con qualche notizia in piú rispetto a quelle del nostro website.

 

La scelta cade sulla . . . kunzite

Ebbene si, ho scelto la Kunzite. Questa gemma si presenta nei seguenti colori: rosa, rosa viola o lilla e si trova in forma di cristalli prismatici monoclini. I depositi si trovano in molti luoghi tra i quali l´Afghanistan, il Madagascar, il Brasile e gli Stati Uniti d’America. Puó essere utilizzata come un cristallo con proprietá energetiche, come ornamento, e come un ciondolo. In qualitá di cristallo sono da sempre noti i suoi effetti su anima e corpo, leggenda o veritá che sia resta comunque un aspetto interessante di questo mondo.

 

Qualche curiositá in piú sulla kunzite

Proprio per esaltare le sue importanti proprietá, molti appassionati di pietre preziose hanno fatto ricerche e indagini. Anche io mi sono incuriosita e ne ho raccolte alcune, secondo cui sembra che la kunzite possieda virtú benefiche per l´anima, ovvero  stimoli ad entare in contatto con se stessi con un effetto rilassante, incoraggi alla socievolezza e alla disponibilitá verso gli altri, nonché produca un effetto-sollevamento dell´umore, anche in alleviare la depressione. Una leggenda metropolitana narra che gli studenti rechino con sé la kunzite per allontanare lo stress da esame.

Molti sostengono che i suoi effetti benefici si facciano sentire anche sul corpo. Sembra, infatti, che sia di supporto alle funzioni cardiache, aiuti a contrastare malattie di stress, stimoli la produzione di ormoni e altro ancora. Ma proprio per esaltare le sue importanti caratteristiche, é utile indossare la kunzite direttamente sul corpo, appoggiandola sulla zona interessata. C´é chi é convinto che sia un vero  e proprio elisir da bere in forma di tè rosa o che la kunzite verde abbia ancora ulteriori virtú. Insomma se siete curiosi quanto me, per saperne di piú visitate la pagina dedicata sul nostro sito, nonché l´articolo: “L´universo in equilibrio in un cristallo“.

Seguite, quindi, la rubrica di Juwelo “a Tu per tu” in diretta tv o in streaming: martedí 25 Novembre, dalle ore 10.30 alle ore 13, il nostro ospite esperto Prof. De Stefano vi aspetta con tante novitá.