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Tra poco si chiude Vicenza Oro: tante le novitá nella storica fiera dei gioielli

E anche quest´anno é tornata puntuale: Vicenza Oro.

Infatti venerdí 23 gennaio ha visto spalancarsi le porte della storica e rinomata fiera di oro e gioielli vicentina, che si chiuderá mercoledí 28 gennaio. Il prezioso appuntamento annuale, che si pone come fiera pilota del rinnovamento del settore, ha debuttato quest´anno con un nuovo format: Vicenza Oro, The Boutique Show – January. Protagonisti metalli preziosi e gioielli, brand e ospiti di eccezione in uno spazio del tutto innovativo.

Vicenza Oro- Esposizione gioielli

Vicenza Oro- Esposizione gioielli

Matteo Marzotto, in qualitá di presidente della fiera e Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza, hanno introdotto e delineato quali siano le novitá della nuova edizione di questo 2015. Matteo Marzotto parla infatti di un „format unico, tutto rinnovato, frutto di una visione di investimento e coraggio“ e il DG Corrado Facco dichiara che il nuovo format espositivo é inteso come facilitatore di business e un modo innovativo di connettere domanda e offerta globale, nell´ottica della forte propensione a porsi al servizio dei protagonisti del settore mantenendo vivo l´interesse per l´innovazione e i cambiamenti globali. Ancora Corrado Facco spiega come in Vicenza Oro sia stato progettato un percorso con distretti uniti attraverso “Buying trail”, che possono essere definite delle direzioni di gusto e stile, che, secondo la sua opinione, potranno diventare vere fonti di ispirazione per disegnare nuove collezioni e orientarsi sulle nuove scoperte internazionali.

Vicenza Oro- sei distretti innovativi

Vicenza Oro- sei distretti innovativi

Vicenza Oro si propone, quindi, come eccellenza del settore, con un nuovo concept unico nel mondo. Sono previsti 1500 brand provenienti da 30 paesi, visitatori che arriveranno da 120 paesi e buyer da tutto il mondo, per questa edizione dal tema incentrato sul futuro: “The Future. Now”. La fiera vuole rinnovare il concept, presentando un´offerta espositiva rinnovata, appunto e organizzata in community omogenee rispetto a chiari valori di riferimento per quella che é una domanda di tipo internazionale. É questo che si intende quando si parla di facilitare e ottimizzare il business.

Il nuovo format prevede sei distretti,  che si snodano attraverso la cittá del gioiello: Icon, dedicato alla gioielleria di alta gamma, brand globali, con prodotti realizzati con materiali e pietre preziose di altissimo valore; Creation, dedicato all´area della creazione,appunto, in cui si possono incontrare nuove realtá specializzate nella lavorazione dei metalli preziosi che possano rappresentare i prodotti unbranded;

Vicenza Oro- pietre preziose

Vicenza Oro- pietre preziose

Look, in cui espongono le aziende I cui prodotti sono frutto di innovazione, sperimentazione e ricerca; Expression, per aziende che si occupano di visual merchandising e packaging; Essence, che si compone di due parti: Precious Components, distretto dedicato agli elementi per la creazione di un gioiello quali chiusure, montature e catene destinate ai laboratori e alle aziende produttrici e Gem&Diamond, dedicato alle aziende specializzate nella lavorazione di diamanti e pietre preziose e a quelle specializzate nel commercio etico delle gemme; Evolution, in cui si espongono novitá e macchinari innovativi. Inoltre non mancherá Evolution – T-Gold, il salone in cui 127 aziende proporranno le migliori tecnologie e gli strumenti più all´avanguardia per la lavorazione dell´oro e delle gemme.

E ancora: in Vicenza Oro tanti saranno i forum dedicati alla gioielleria, alle pietre preziose al settore, in generale e tante le sorprese che renderanno il mondo delle pietre preziose ancor piú magico.