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Notizie da . . . Vicenza Oro

Notizie da tutto il mondo: questa volta da Vicenza Oro.

Infatti stavolta ci fermiamo a casa nostra.

La settimana di Vicenza Oro ha battuto ogni previsione: la fiera made in Italy di gioielleria e preziosi, che si svolge, ormai da anni, ha avuto un successo inaspettato.

Infatti, come già vi avevamo accennato nell´articolo riguardo l´andamento del mercato dell´oro dello scorso anno, il consumo dell´oro, metallo prezioso di eccellenza, si è abbassato notevolmente per via del prezzo.

Parallelamente si è registrato una riduzione degli acquisti dei gioielli in oro.

Nonostante questo, Vicenza oro è riuscita a raggiungere un buon risultato.

 

Novità e numeri

I sei giorni della manifestazione hanno superato le aspettative.

Innanzitutto questa edizione invernale è stata caratterizzata dalla novità di una nuova compagine: il team di Vicenza Oro si è unito a Rimini Fiera e sono entrati a far parte della Italian Exhibition Group, che, si occuperà della gestione complessiva di tutte le manifestazioni del settore gioielli e preziosi.

Anello in oro e rubini- Gioielli Juwelo

Anello in oro e rubini- Gioielli Juwelo

Questa unione ha permesso un ampliamento del sistema che ruotava intorno a Vicenza Oro, rendendolo internazionale attirando buyers da tutto il mondo e incrementando il numero di lavoratori internazionali impiegati all´interno della manifestazione fieristica.

In particolare il nuovo volto della fiera ha registrato oltre 18.500 buyers, con un totale di 33 mila visitatori, che paragonati allo scorso anno, sono in minor numero, ma che superano le aspettative, data la crisi nel settore dell´oreficeria.

Inoltre, a conferma dello spirito internazionale, che ha caratterizzato questa edizione, non è da sottovalutare un intero settore dedicato ai designer internazionali: ben 12 designer da tutto il mondo hanno avuto la possibilità di esibire le proprie creazioni e la propria arte.

Alle prossime notizie!