Camaleonte_Tanzanite_header

Christie´s porta in tour i suoi highlights . . .

Christie´s ha organizzato un tour degli highlights della sua Magnificent Jewels.

Il prossimo 17 maggio è prevista l´asta Magnificent Jewels organizzata da Christie´s.

Ancor prima che i pezzi highlights di gioielleria vengano messi in vendita, Christie´s ha deciso di portarli in tour.

 

Il tour degli highlight

Il prossimo 17 maggio si terrà a Ginevra, più precisamente al Four Season Hotel des Bergues di Ginevra, l´asta Magnificent Jewels di Christie´s.

Alcuni pezzi di alta gioielleria che verranno messi in vendita, rappresentano degli highlights e per questo meritano di essere esposti e apprezzati, quasi come delle opere d´arte.

E Christie´s non si è lasciata scappare questa occasione e ha deciso di portare i suoi highlights in tour: dal 30 marzo fino all´8 maggio i pezzi di gioielleria più pregiata e raffinata faranno il giro di alcune tra le capitali per il commercio di pietre preziose, oro, argento e metalli preziosi vari.

Londra, New York e Hong Kong ospiteranno gli higlights di Christie´s e tra il 5 e l´8 maggio saranno in mostra presso la preview di 20th Century Art.

Magnificent Jewels presenterà circa 250 gioielli. Tra questi ci saranno pezzi della Maison Boehmer et Bassenge, di cui alcuni sono già stati venduti nel corso del 2016. Christie´s ne presenterà due in modo particolare: La Légende, una collana di perle coltivate e diamanti, con diamanti D Flawless taglio cuore da 92,15 carati, stimata tra i 14 e i 20 milioni di dollari. Si tratta di una tra le collane con i diamanti D Flawless taglio cuore mai offerti in un´asta.

Il secondo pezzo offerto, della stessa Maison, prende il nome di La Vie Bohème e consiste in un paio di orecchini chandelier, ovvero pendenti, con un asimmetrico diamante rosa taglio pera che sottende un diamante taglio marquise, approssimativamente di 10,07 e 10,05 carati. Ogni goccia è costituita da un diamante del colore D, con purezza Flawless con taglio simmetrico perfetto. Gli orecchini sono stati valutati tra i 2 e i 3 milioni di dollari.

diamanti

Anello in oro con diamanti

In vendita ci sará un rubino Burma da 15,03 carati, colore rosso piccione e con pochissime inclusioni.

Inoltre uno Zaffiro del Kashmir del peso di 14,88 carati, dal caratteristico colore blu intenso e una eccellente purezza, la cui combinazione si trova molto raramente.

Un altro highlight, ovvero pezzo davvero unico, è il The Doris Duke Collection e la sua storia è singolare: il gioiello firmato Cartier fu messo all´asta da Christie´s nel giugno 2004 e totalizzò meno di 12 milioni di dollari, che all´epoca rappresentava la cifra più alta per una vendita di collezione privata mai venduta in America. Si tratta di una collana in platino e diamanti che, inizialmente, nell´aprile 1937, era stata acquistata da Doris Duke, presso Cartier, per la cifra di 65 mila dollari. Successivamente i dimanti erano stati smontati dalla montatura, che fu messa all´asta nel giugno del 2004 da Christie´s priva delle gemme. L´acquirente aveva, quindi deciso, di rimontare sulla collana degli appropriati diamanti, riportando il gioiello allo splendore di un tempo.

Ora The Doris Duke Collection verrà messa in vendita con una stima che si aggira tra i 3 e i 5 milioni di dollari e sarà uno degli highlights che la Christie´s porta in tour.

Altro highlight è un gioiello firmato Chopard, che appartiene ad una donna di alta classe: una collana di diamanti del peso di circa 56,03 carati, che sono stati valutati circa 7 milioni di dollari.

I pezzi highlight in tour che verranno messi in vendita comprendono anche gioielli di famose maison di gioielleria quali Harry Winston, Boucheron e Cartier, appunto.

Buon divertimento a spasso con gli highlights!